News Mediche

La medicina è la scienza che si occupa della salute delle persone: dalla prevenzione, alla cura delle malattie, alle diverse modalità di alleviare le sofferenze dei malati. È in collegamento con altre discipline quali, ad esempio la farmacia, la biologia, la chimica, la fisica, la psicologia, la bioingegneria. Al di fuori della medicina tradizionale ci sono varie medicine alternative che utilizzano metodiche differenti da quelle della medicina scientifica.

Avon Running: una corsa contro il tumore al seno

19 Set 2017 Avon Running è tornata per dare un aiuto concreto a tutte le donne contro il tumore al seno. Il 14 e 15 ottobre, a Milano, la corsa si tinge di rosa per un week end all'insegna dello sport e del sociale, dove non mancheranno certo il divertimento e la voglia di sentirsi belle.

Test BRCA: in Italia il test per il tumore ovarico non è garantito a tutte le donne

14 Set 2017 Il test BRCA contro il tumore ovarico in Italia purtroppo non è garantito a tutte le donne. Difatti se alcune regioni italiane risultano all'avanguardia, in altre il test non viene ancora rimborsato.

Un ciclamino per combattere la sclerodermia o sclerosi sistemica

13 Set 2017 Domenica 24 settembre il GILS, Gruppo Italiano per la lotta alla sclerodermia, scende in piazza con la Giornata del Ciclamino in favore della ricerca e della prevenzione, per far conoscere una malattia ancora troppo poco nota, che, in Italia, colpisce circa 25.000 persone, in prevalenza donne.

Prevenzione tumore al seno: torna l’iniziativa “lo shopping fa bene alla salute”

01 Set 2017 A ottobre, per il 7° anno consecutivo, la MonteNapoleone District sostiene la campagna “Nastro Rosa”, promossa dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano.

Sesso, zanzare e acqua: le principali cause delle infezioni estive

20 Lug 2017 Sesso, zanzare e acqua sono considerate le principali cause delle infezioni estive. La Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali (Simit) ha voluto porre l'attenzione sui problemi che si possono incontrare quando si va in vacanza e si lasciano a casa le precauzioni.

Il vaccino per il tumore al seno: al via la sperimentazione a Napoli

09 Giu 2017 Nel 2018 via libera alla sperimentazione a Napoli del vaccino per il tumore al seno.

E’ arrivato Belkyra, il farmaco sciogli-grasso

12 Mag 2017 Finalmente disponibile anche in Europa l’innovativo farmaco iniettabile che distrugge le cellule adipose. Una rivoluzione nel trattamento del doppio mento, che potrebbe essere estesa anche ad altre aree corporee.

Visite gratuite negli ospedali per la Giornata Nazionale Salute della Donna

04 Apr 2017 Dal 18 al 24 aprile 2017, per la Giornata nazionale della salute della donna saranno disponibili visite gratuite in 152 ospedali.

Festa della Donna: le iniziative per la salute e gli esami gratuiti

03 Mar 2017 Per celebrare la Festa della Donna, sono davvero tante le iniziative per la salute che offrono la possibilità di fare esami gratuiti. Anche quest'anno sono molte le città italiane che mettono a disposizione delle donne visite ginecologiche, senologiche e pap test in maniera del tutto gratuita.

A San Valentino meglio la medicina estetica dei cioccolatini

14 Feb 2017 Al bando il romanticismo, le donne per la festa di San Valentino preferiscono ricevere in dono dal proprio compagno un trattamento di medicina estetica. Secondo un’indagine di qualche anno fa, realizzata dal Good Surgeon Guide e ripresa dal Daily Mail il 78% delle donne intervistate (in totale 2.

Triclosan pericoloso: vietato negli USA ma diffuso in Italia

25 Nov 2016 Il triclosan è un pericoloso antibatterico vietato negli USA ma ampiamente diffuso in molti prodotti commercializzati in Italia.

Ciclo: dalla Svizzera arriva il cioccolato che allevia il dolore mestruale

11 Nov 2016 La Svizzera, ormai si sa, da tempo detiene il primato per quanto riguarda la produzione di cioccolato. Nonostante questo, ha voluto superare se stessa lanciando sul mercato un nuovo prodotto: il cioccolato che allevia il dolore mestruale.

Ricerca sulla procreazione: è il DNA a determinare quando e quanti figli si avranno

03 Nov 2016 Secondo un recente studio sulla procreazione è il DNA a determinare quando e quanti figli si avranno nel corso della vita.

Medici obiettori di coscienza: in Italia 7 su 10 sono contrari all’aborto

21 Ott 2016 L'aborto, in Italia, è stato introdotto nel 1978 con la legge 194. Oggi, coloro che si rifiutano di praticarlo sono gli obiettori di coscienza, medici che si rifiutano di ottemperare al loro dovere di ginecologi per non contraddire le proprie convinzioni etiche.

Tumori: percentuali di nuovi casi in aumento per le donne

28 Set 2016 Sono in aumento le percentuali di nuovi casi di tumore per le donne.

Pagina 1 di 54
Più popolari