Mal di denti

Il mal di denti si manifesta quando si irritano i nervi dei denti o le gengive si infiammano. Non tutte le cause del mal di denti sono gravi, ma quasi sempre è necessario andare dal dentista, al quale bisogna sempre rivolgersi per qualsiasi disagio, anche minimo, che riguardi i denti o le gengive. Chiunque può soffrire di una patologia dentaria o subire un intervento che provoca il mal di denti o il dolore alle gengive.

Sai prenderti cura dei tuoi denti? [QUIZ]

22 Lug 2016Cosa sai sulla salute dentale? Sai quali sono le cause principali dei problemi dei denti? Questo quiz si propone di rispondere alle domande sulla salute della bocca in modo simpatico.

Inizia il quiz

Denti sensibili: i rimedi naturali efficaci

12 Ott 2015 Denti sensibili, un’eventualità molto frequente che rischia di compromettere la qualità della vita, interferendo con uno dei piaceri più grandi, quello della tavola.

Parodontite: sintomi, rimedi e cura

21 Mar 2014 La parodontite, conosciuta anche come piorrea, è una patologia nemica di denti e gengive, che ha un impatto evidente quanto deleterio sulla salute orale. La miglior difesa, quando i sintomi della malattia non si sono ancora manifestati, è la prevenzione.

Gengivite: sintomi, cause, rimedi e cura

10 Dic 2013 Un disturbo molto frequente, la gengivite, che come suggerisce la parola stessa non è altro che l’infiammazione delle gengive, caratterizzata da sintomi dolorosi e causata da diversi fattori.

Carie: sintomi e cura

06 Nov 2012 La carie è un problema di salute molto diffuso, secondo solo al raffreddore, ma spesso è sottovalutato, soprattutto al suo iniziale insorgere.

Parodontite, la malattia che toglie il sorriso

21 Giu 2012 La parodontite è una malattia della bocca: è caratterizzata da un'infezione gengivale grave che distrugge il tessuto molle e le ossa che sostengono i denti, il cui effetto più comune è quello di creare una mobilità degli stessi.

Andare dal dentista? Ecco perché

12 Mar 2012 Andare dal dentista è una forte fonte di ansia e timori per numerose persone. Eppure esistono tanti motivi per andare con regolarità dall’odontoiatra, che andrebbero valutati a fondo prima di farsi cogliere da inutili paure.

Contro le infezioni della bocca ricorrenti il rimedio potrebbe essere l’argento

12 Mar 2012 Torniamo a parlare di infezioni che colpiscono la bocca, specialmente di quelle provocate dal noto e temibile funghetto Candida Albicans, con cui spesso e volentieri noi donne finiamo per avere a che fare.

Lo sbiancamento dei denti può portare sensibilità al caldo e freddo

11 Mar 2012 Lo sbiancamento dei denti? Una tecnica da tempo in voga che migliora il sorriso e con esso l’autostima. Diverse sono le metodiche: denti bianchi e brillanti si possono ottenere sia con metodi naturali e casalinghi che con una o più sedute dal dentista.

Curava i denti per strada su uno studio ambulante, ma era un falso dentista

27 Feb 2012 Curava i denti, impiantava protesi, eseguiva interventi ortodontici, il tutto grazie ad un attrezzato studio dentistico “ambulante”. Peccato che fosse un falso dentista, mai iscritto all’albo professionale, e ora scoperto e arrestato.

La malattia del legionario si può prendere anche dal dentista?

17 Feb 2012 Ebbene sì, la malattia del legionario o legionellosi si può prendere anche durante una cura odontoiatrica.

Gli italiani curano poco l’igiene dentale, lo conferma un’indagine

07 Feb 2012 L’igiene dentale decisamente non sembra essere la materia preferita dagli italiani.

Una corretta igiene dentale per prevenire polmonite e affezioni alle vie respiratorie

31 Dic 2011 Sembrerà strano associare l’igiene dentale con malattie respiratorie, come la polmonite, ma se ci pensate bene, in realtà non lo è, perché i germi che si annidano nella nostra bocca (se non eliminati in fase di pulizia), possono “migrare” in altre aree del corpo e creare focolai infettivi.

I traumi dentali trascurati sono un rischio per ossa e articolazioni

27 Nov 2011 Mai trascurare i traumi dentali, potrebbe andarne della salute delle nostre ossa, e articolazioni, soprattutto a livello di colonna vertebrale.

Scoperto legame tra batterio della carie e tumore all’intestino

19 Ott 2011 A quanto pare esiste un legame tra carie e tumore dell’intestino, o meglio sarebbe dire che esiste una relazione tra l’azione infettiva del batterio della carie e l’insorgenza di forme neoplastiche nel tratto intestinale.

Pagina 1 di 2