NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Insonnia

Si definisce insonnia lo stato in cui una persona percepisce il proprio sonno come insufficiente o insoddisfacente; in altre parole quando non si riesce a trarre beneficio dal riposo perché si dorme troppo poco oppure si dorme male. L'insonnia colpisce circa il 40% della popolazione e può avere delle conseguenze negative sulla vita di tutti i giorni. In molti casi l'insonnia evolve parallelamente alla condizione che la ha innescata e può essere transitoria, ricorrente o di lunga durata.

Ora legale: consigli per affrontare il cambio dell’ora

17 Mar 2017 Ora legale in arrivo, ecco i consigli per affrontare il cambio dell’ora senza troppe ripercussioni.

Disturbi del sonno in menopausa: i rimedi naturali

17 Nov 2016 Il sonno è una componente fondamentale della nostra vita. Purtroppo, dopo la menopausa, risulta frequente cadere vittima dei temuti disturbi del sonno.

Un sonno da sogno: il concorso di Armonia© che premia i tuoi sogni

16 Mag 2016 Dormire bene è il primo passo per sognare bene e di più, a tutto vantaggio del benessere psicofisico. È, infatti, risaputo che un buon riposo è fondamentale per migliorare l'umore, allentare stress e ansia, favorire funzioni cognitive come memoria e apprendimento, rigenerare il corpo.

Cosa sai sull’insonnia e i problemi legati al sonno? [QUIZ]

13 Feb 2016Quanto ne sai sull'insonnia e i problemi legati al sonno? Il sonno notturno è fondamentale per la salute, ma purtroppo alcune persone passano molti notti insonni.

Inizia il quiz

10 erbe per dormire: i rimedi naturali contro l’insonnia

17 Dic 2015 Le erbe per dormire sono i rimedi naturali ideali per combattere l'insonnia e tornare a godere del benefico effetto ristoratore del sonno.

5 rimedi naturali contro l’insonnia

02 Mar 2015 5 rimedi naturali contro l’insonnia, 5 ottimi alleati offerti dalla fitoterapia per combattere i piccoli e grandi disturbi del sonno, per ritrovare la voglia e la capacità di riposare tranquilli.

10 cibi nemici del sonno e del riposo

19 Gen 2015 10 cibi nemici del sonno e del riposo. Un decina di alimenti da cui tenersi a debita distanza quando l'obiettivo è di garantirsi una buona dormita.

Caldo e insonnia: rimedi semplici e naturali

22 Lug 2014 Caldo e insonnia, un binomio terribile, ecco alcuni rimedi semplici e naturali per riuscire a prendere sonno e a riposare tranquillamente anche quando le temperature salgono e l’aria diventa quasi irrespirabile.

I disturbi del sonno sono più probabili se si dorme da soli

20 Gen 2012 Anche se può apparire strano, i disturbi del sonno sono molto più frequenti tra coloro che dormono da soli nella propria stanza, o addirittura soli del tutto in casa.

I disturbi del sonno danneggiano la memoria

27 Lug 2011 Soffrire per lungo tempo di disturbi del sonno danneggia la memoria e la corretta costruzione dei nostri ricordi.

Per combattere i disturbi del sonno bisogna dormire sempre al buio

04 Lug 2011 Di insonnia e disturbi del sonno, soffrono tantissime persone nel mondo, con conseguenti ripercussioni sulla sfera professionale e sociale.

Disturbi del sonno: a maggio test gratuiti per le donne

28 Apr 2011 Sono circa 12 milioni le persone che in Italia soffrono di insonnia o disturbi del sonno correlati. Nella maggior parte dei casi si tratta di eventi cronici (il 67% del totale).

Per dimagrire è necessario dormire bene

01 Apr 2011 Il segreto per dimagrire? Dormire… bene! Non è un pesce d’aprile, ma il risultato a cui sono arrivati serissimi studi su problemi di peso ed efficacia delle diete dimagranti.

Inquinamento acustico urbano: l’Oms lancia l’allarme

01 Apr 2011 “Il rumore da traffico urbano, ovvero l'inquinamento acustico, è responsabile di oltre un milione di anni di vita persi per malattia, disabilità o mortalità prematura nei Paesi occidentali della Regione Europea dell’Organizzazione Mondiale della Sanità”.

Disturbi del sonno: più facili se si eccede con l’alcool

20 Feb 2011 I disturbi del sonno sono molto comuni tra chi abusa di alcol. E l’effetto sembra essere maggiore nelle donne rispetto agli uomini.

Pagina 1 di 2
Più popolari