Gravidanza

La gravidanza è la condizione in cui si trova la donna dal momento della fecondazione sino al parto, e precisamente è il periodo necessario allo sviluppo completo del feto, dal concepimento al parto. Qui potrai trovare tutto quello che c'è da sapere quando si aspetta un bambino: la salute in gravidanza, il calendario, il calcolo delle settimane, i sintomi della gravidanza, il parto, dove partorire, gli esami davvero utili, i diritti in maternità, la sterilità. Tante informazioni aggiornate e tanti consigli per arrivare alla data del parto con tranquillità e serenità.

Melasma: cause, cure e rimedi naturali

26 Giu 2017 Quali sono le cause, le cure e i rimedi naturali del melasma? Si definisce melasma un'iperpigmentazione cutanea, di colore bruno chiaro o bruno scuro, che solitamente si accentua sulle aree del viso esposte ai raggi del sole.

Sai quali sono i fattori che influenzano la fertilità femminile? [QUIZ]

08 Set 2016Sai quali sono i fattori che influenzano la fertilità femminile? Possono essere molti i fattori che influenzano e modificano la possibilità di una donna di diventare mamma.

Inizia il quiz

Sterilizzazione femminile: le tecniche, i rischi e i costi

01 Set 2016 Per chi ha deciso di non desiderare più una gravidanza può ricorrere alla sterilizzazione femminile, una scelta che deve però essere presa con serietà perchè porta ad una condizione permanente.

Stick ovulatori: guida all’uso

26 Mar 2015 Stick ovulatori, una pratica guida all’uso con consigli e suggerimenti utili per capire meglio di cosa si tratta, a cosa servono e come andrebbero utilizzati.

Come si fa ad abortire? Cosa fare e a chi rivolgersi

18 Giu 2014 Come si fa ad abortire, cosa fare e a chi rivolgersi? Domande a cui poche donne sanno rispondere, ma alle quali molte donne vorrebbero saper dare una risposta, senza tabù o il solito alone di diffidenza e paura da cui è circondato questo argomento così complicato e “spinoso”.

Carenza di acido folico: sintomi, conseguenze e cura

10 Mag 2013 Il nome di questa vitamina del gruppo B non è nuovo a nessuno, o quasi, soprattutto alle mamme o aspiranti tali.

Persona, il contraccettivo che calcola l’ovulazione: come funziona e quanto costa

24 Apr 2013 Tra i metodi contraccettivi senza effetti collaterali è il più conosciuto: Persona è un contraccettivo che calcola il periodo di ovulazione, evitando, senza però la certezza al 100%, gravidanze indesiderate.

Omocisteina alta: esame, valori di riferimento e cosa mangiare

27 Mar 2013 L’omocisteina alta è una condizione da non sottovalutare che spesso, però, pochi conoscono.

Gravidanza extrauterina: sintomi, cause e conseguenze

10 Dic 2012 La gravidanza extrauterina, anche detta ectopica, si verifica nell’1-2% circa della gravidanze, e non sempre è facile per una donna accorgersene.

Sintomi gravidanza nella prima settimana

07 Nov 2012 E’ possibile che sintomi precisi di una gravidanza già nella prima settimana possano consentire una "diagnosi" attendibile? In altre parole, quando, esattamente, una donna si accorge di essere rimasta incinta?

Scarlattina in gravidanza e negli adulti

15 Ott 2012 La scarlattina è tipica dell’età pediatrica, ma può verificarsi anche in gravidanza e negli adulti.

Ipertiroidismo in gravidanza, i sintomi da non sottovalutare

14 Set 2012 Quando si parla di ipertiroidismo, ci si riferisca ad una problematica di salute in cui la tiroide è particolarmente attiva, secerne cioè troppi ormoni. Tale patologia colpisce maggiormente le donne. Per vari motivi questa condizione complica la possibilità di una gravidanza, ma non la esclude.

Presta l’utero alla figlia affetta da tumore e mette al mondo nipotina

11 Set 2012 Non tutti sono favorevoli alla pratica dell’utero in affitto, eppure tanto importante per numerose donne. Sono quelle che a causa di un tumore all’utero ad esempio non possono più avere un bambino, avendo subito un intervento di isterectomia in età ancora fertile.

Aborto spontaneo, quando la causa è genetica

31 Ago 2012 L’aborto spontaneo è un’esperienza altamente negativa per una donna: si vivono sempre con ansia le prime settimane di gravidanza, con il timore di non essere all’altezza, di come cambierà la propria vita o che qualcosa vada storto e quando questo purtroppo accade, si perde il bambino, subent

Malattie a trasmissione sessuale e gravidanza

15 Ago 2012 Le donne in gravidanza non sono immuni dalle malattie a trasmissione sessuale, ma possono contagiarsi egualmente.

Pagina 1 di 11
Più popolari