Cuore

I centri statunitensi riferiscono che le malattie cardiache rappresentano la principale causa di morte negli Stati Uniti. I quattro fattori di rischio principali per le malattie cardiache sono la pressione sanguigna alta, colesterolo LDL, fumo e l’eccesso di peso. Vediamo i consigli pratici e le informazioni da sapere per mantenere la salute del sistema cardiovascolare

Tachicardia, come calmarla: i rimedi immediati

19 Giu 2017 Come calmare la tachicardia? Quali sono i rimedi immediati? Il cuore è una pompa che dirige il flusso sanguigno ed è considerato uno degli organi vitali del nostro corpo. Tuttavia, la sua importanza è raramente percepita, spesso solo in presenza di condizioni come la tachicardia.

I sintomi dell’infarto nelle donne: come riconoscerli e cosa fare

22 Dic 2016 I sintomi dell'infarto nelle donne sono un fattore essenziale per riconoscere e sapere cosa fare nel caso ci si trovasse in una situazione di pericolo. Nell'immaginario comune, l’infarto è un problema tutto al maschile, ma questo è un concetto totalmente sbagliato.

Principio di infarto: i sintomi e come riconoscerlo

14 Dic 2016 Per individuare un principio di infarto è fondamentale essere in grado di accertarne i sintomi e tutti gli elementi utili per riconoscerlo.

Soffio al cuore: sintomi, cause e come curarlo

01 Ago 2016 Il soffio al cuore è un rumore che lo specialista rileva con il fonendoscopio quando ascolta il cuore. Ma quali sono i sintomi? Quali le cause? E come curarlo? Esso avviene quando il sangue passa in modo alterato attraverso i vasi sanguigni o le camere cardiache provocando il caratteristico soffio.

Attacco di cuore, sai riconoscerlo? [QUIZ]

23 Ott 2015Attacco di cuore, uno dei malori più pericolosi, uno dei disturbi cardiovascolari che comportano più rischi per la salute e l'incolumità.

Inizia il quiz

Fibrillazione atriale: sintomi, cause e cure

15 Ott 2015 La più diffusa tra le aritmie cardiache, la fibrillazione atriale è caratterizzata da un’attivazione elettrica degli atri, due delle quattro parti che compongono il cuore, completamente irregolare.

Sai come funziona il cuore? [QUIZ]

25 Set 2015Sai come funziona il cuore? Conosci davvero il muscolo più prezioso di tutto il organismo, il motore essenziale di ogni funzione vitale?

Inizia il quiz

Il tuo cuore sta bene? Scoprilo con un test!

31 Lug 2015Il tuo cuore sta bene? Scopri con un test semplice e veloce se e quanto è davvero sano il tuo cuore. Sì, perché sembra una banalità ma il cuore è l'organo più importante di tutto il corpo umano, il motore principale di ogni attività dell'organismo.

Inizia il test

Malattie cardiovascolari: sintomi, cause e fattori di rischio

06 Mag 2015 Le malattie cardiovascolari, il male più pericoloso e diffuso del nostro tempo che ha un’incidenza sempre più elevata, tra gli uomini come tra le donne. Ma cerchiamo di capirne meglio i sintomi, le cause, le implicazioni, i fattori di rischio e soprattutto le regole di prevenzione.

Angina pectoris: cause e cure

15 Apr 2015 Angina pectoris, un termine spesso frainteso, un disturbo che molti non conoscono davvero.

Rischi l’infarto? Scoprilo con un test!

20 Mar 2015Rischi l'infarto e non solo per modo di dire? Hai uno stile di vita, abitudini quotidiane e fattori predisponenti che espongono maggiormente il tuo sistema cardiovascolare al pericolo infarto?

Inizia il test

Salute del cuore: 10 regole per preservarla

08 Ago 2014 La salute del cuore è preziosa, ecco 10 regole per preservarla. Perché troppo spesso questo prezioso protagonista della vita viene maltrattato, più o meno consapevolmente, da pessime abitudini quotidiane e da altrettanto deleteri vizi e vizietti.

Extrasistole: sintomi, cos’è e cosa fare

14 Giu 2013 Non è altro che l’espressione, meno pericolosa di quanto si creda, dell’alterazione della successione regolare dei battiti cardiaci: l’extrasistole è un disturbo caratterizzato dalla comparsa di un battito anomalo, quanto prematuro, del cuore.

Dolore al braccio sinistro: infarto o altra causa?

11 Giu 2013 Può arrivare all’improvviso, come una fitta, o svilupparsi lentamente fino a diventare insopportabile, ma il dolore al braccio sinistro significa sempre, per forza, infarto? Com’è facilmente intuibile, la risposta è no: il dolore al braccio sinistro può essere uno dei sintomi dell’attacco

Colesterolo alto e ipertensione: cosa mangiare e cosa evitare [VIDEO]

04 Mag 2013 In caso di colesterolo alto nel sangue, così come per l'ipertensione, i rischi per la nostra salute aumentano in modo preoccupante.

Pagina 1 di 11
Più popolari