NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Contraccezione

La contraccezione protegge dalle gravidanze indesiderate e, alcuni metodi, anche dalle malattie a trasmissione sessuale. Leggi le ultime novità e le informazioni sui metodi contraccettivi: la pillola anticoncezionale, il preservativo, la spirale, l'anello vaginale, il cerotto, l'impianto contraccettivo sottocutaneo, e i metodi della contraccezione naturale. Ma anche su cosa fare se si dimentica la pillola, cos'è la pillola del giorno dopo o dei 5 giorni dopo.

Anello vaginale anticoncezionale: come si usa e per chi è indicato

14 Mar 2017 Come si usa l'anello vaginale anticoncezionale? E per chi è indicato? L’anello vaginale è un sistema contraccettivo ormonale molto simile alla pillola per il suo funzionamento, ma, a differenza di quest'ultima, non è un anticoncezionale orale.

Cerotto contraccettivo: come funziona, costo e controindicazioni

09 Mar 2017 Cos'è il cerotto contraccettivo e come funziona? Ha un costo accessibile? E a quali controindicazioni è soggetto? Il cerotto contraccettivo, o cerotto transdermico, è una delle contraccezioni femminili che è possibile acquistare in farmacia su prescrizione medica.

Creme anticellulite e pillola contraccettiva: esistono delle interazioni?

03 Nov 2016 Molte donne si chiedono se esistono delle interazioni tra le creme anticellulite e la pillola anticoncezionale. È arrivato il momento di fugare qualsiasi dubbio su questo controverso argomento.

Contraccezione: i metodi non sicuri

19 Ott 2016 In Italia un quarto delle donne utilizza metodi non sicuri per evitare una gravidanza, e la contraccezione rimane una pratica non utilizzata da parte dell'83,8 per cento degli italiani.

Sterilizzazione femminile: le tecniche, i rischi e i costi

01 Set 2016 Per chi ha deciso di non desiderare più una gravidanza può ricorrere alla sterilizzazione femminile, una scelta che deve però essere presa con serietà perchè porta ad una condizione permanente.

Spirale anticoncezionale: costo, utilizzo, efficacia e controindicazioni

31 Ago 2016 La spirale anticoncezionale è uno dei contraccettivi femminili più amati dalle donne perchè ha una efficacia simile a quella dei contraccettivi ormonali ma non presenta lo svantaggio di doversene ricordare tutti i giorni.

Pillola dei 5 giorni dopo: non serve la ricetta, ma donne e farmacisti non lo sanno

08 Feb 2016 La pillola dei 5 giorni dopo è un sistema di contraccezione d'emergenza da assumere per evitare una gravidanza indesiderata, e per cui non serve la ricetta medica. Purtroppo però, una gran percentuale di donne e farmacisti non lo sanno perchè la associano alla pillola anticoncezionale classica.

Cosa sai sulla contraccezione e sui metodi contraccettivi? [QUIZ]

05 Feb 2016Quanto ne sai sulla contraccezione e sui metodi contraccettivi? Lo sai quali sono i sistemi contraccettivi attualmente disponibili?

Inizia il quiz

5 falsi miti sulla contraccezione

31 Ago 2015 5 falsi miti sulla contraccezione. 5 credenze popolari e convinzioni fin troppo diffuse che vanno smentite senza diritto di replica.

Pillola dei 5 giorni dopo: anche in Italia senza la ricetta medica

12 Mag 2015 La pillola dei 5 giorni dopo, anche in Italia sarà possibile acquistarla senza la ricetta medica. Una decisione in controtendenza rispetto a quella presa recentemente dal Consiglio Superiore di Sanità in merito all’utilizzo del contraccettivo di emergenza, destinata a far discutere.

La pillola anticoncezionale può alterare la struttura del cervello

23 Apr 2015 La pillola anticoncezionale può alterare la struttura del cervello delle donne? Si torna a discutere di questo metodo di contraccezione orale scelto da circa cento milioni di persone in tutto il mondo.

Facebook censura un video sul preservativo femminile

23 Ott 2014 Facebook, il re dei social network, censura un video sul preservativo femminile. Un video che non aveva nulla di volgare e nessuno sfondo sessuale lesivo di qualsivoglia sensibilità, anzi.

Nuovo contraccettivo digitale sottopelle

10 Lug 2014 Nuovo contraccettivo digitale sottopelle in arrivo, entro il 2018, per rendere anche la contraccezione hi-tech e a portata di tutte e, soprattutto, di telecomando.

Preservativo femminile: cos’è, costo e come metterlo

14 Mar 2014 Il preservativo femminile, chi lo conosce? Poche, anzi, pochissime, le italiane, secondo i dati ufficiali che lo conoscono e ancora meno quelle che lo utilizzano.

Metodi contraccettivi ormonali: alle italiane non piacciono

04 Mar 2014 Metodi contraccettivi ormonali, cioè la pillola anticoncezionale, il cerotto & co., alle italiane sembrano non andare davvero a genio. Alle donne del Bel Paese, giovani e meno giovani, adolescenti e mature, i contraccettivi ormonali, in qualunque forma, non piacciono molto.

Pagina 1 di 5