Colesterolo alto

Il colesterolo è una sostanza naturale il cui eccesso nel sangue però costituisce un fattore di rischio per alcune malattie. L’aumento del colesterolo totale può essere un’indicazione del fatto che si può essere in presenza di ipercolesterolemia ma non solo, può essere un indice anche di ipotiroidismo, di una malattia renale, di ittero, di diabete. Scopriamo come fare per evitare questi problemi.

Gli integratori alimentari naturali per abbassare il colesterolo

08 Apr 2016 Esistono degli integratori alimentari naturali che hanno la proprietà di abbassare il colesterolo nel sangue facilitando l'eliminazione dei grassi in eccesso.

Le uova fanno bene o fanno male? Gli effetti sulla salute

02 Mar 2016 Le uova fanno bene o fanno male? Un dilemma su cui si discute spesso, perchè ci si divide fra chi le considera un alimento molto nutriente e per questo irrinunciabile, e chi teme i loro effetti sulla salute a causa del loro elevato contenuto in colesterolo.

5 rimedi naturali contro il colesterolo alto

24 Set 2015 5 rimedi naturali contro il colesterolo alto, uno dei nemici più temibili della salute del sistema cardiovascolare.

Colesterolo, il 16 giugno si celebra la prima giornata nazionale

15 Giu 2012 Sabato 16 giugno si celebra la prima giornata nazionale del colesterolo, promossa e organizzata dalla SISA (Società italiana per lo studio dell’Arteriosclerosi) per sensibilizzare l’opinione pubblica italiana sull’importanza di tenere sotto controllo il livello di questi grassi nel sangue.

Colesterolo alto, HDL meno “buono” di quanto si pensi?

21 Mag 2012 Il colesterolo alto è sicuramente un problema per la nostra salute, specialmente quella del nostro cuore e dei nostri vasi sanguigni.

L’olio d’oliva è un prezioso alleato contro tumori, ipertensione e colesterolo alto

01 Mag 2012 Olio d’oliva, un vero elisir di salute, bellezza e lunga vita! Davvero questo umile e preziosissimo frutto del Mediterraneo, conosciuto e usato da sempre, non smette di stupirci per le sue mille virtù, oltre che per il suo gusto inconfondibile.

La dieta del pompelmo non serve per dimagrire, ma riduce il girovita e abbassa il colesterolo

07 Mar 2012 Il pompelmo è senza dubbio un frutto salutare, ma in una dieta ipocalorica non aspettatevi che faccia miracoli.

Una proteina la causa del colesterolo alto? Lo sostiene uno studio australiano

21 Feb 2012 E se dietro l’accumulo di colesterolo “cattivo” (LDL) nel sangue, così pericoloso per la salute del nostro cuore e della nostra circolazione, contenuto in cibi che consideriamo responsabili dell’aumento di peso, ci fosse una proteina? Potrebbe essere proprio la “mediazione” di una molec

Alimenti poveri di colesterolo per mantenere sano il cuore e non ingrassare

11 Feb 2012 Una dieta sana, specie per il cuore, deve privilegiare gli alimenti poveri di colesterolo, ovvero, privi di quei grassi di origine animale o vegetale colpevoli di “intasare” le nostre arterie e danneggiare l’apparato cardiocircolatorio.

Per proteggerci dal colesterolo cattivo bastano sette noci al giorno

16 Gen 2012 Uno dei nemici numero uno del nostro cuore è il colesterolo, come ben sappiamo, specialmente nella sua variante “cattiva” o LDL.

Le statine anti-colesterolo possono predisporre le donne al diabete

12 Gen 2012 Occhio alle statine, i farmaci anti-colesterolo ormai massicciamente usati da buona parte della popolazione adulta per abbassare i livelli dei grassi "cattivi" che ostruiscono le arterie.

Controllo del colesterolo già a 11 anni, è la nuova politica sanitaria USA

18 Nov 2011 A che età avete effettuato il primo controllo dei livelli di colesterolo nel vostro sangue? Già belli adulti, immagino, magari dopo i 25 anni, come è capitato a me.

La salute del cuore passa anche per il girovita, attenzione al grasso “nascosto”

17 Nov 2011 Tra i fattori di rischio per il nostro cuore ci sono sovrappeso e obesità, che aumentano moltissimo le probabilità di sviluppare malattie coronariche e cardiovascolari.

Il vino rosso protegge davvero la salute del nostro cuore? Studio italiano lo conferma

10 Ott 2011 Torniamo a parlare di vino rosso, e non perché siamo in tempo di vendemmia. Il nostro cuore, come abbiamo sentito affermare tante volte da tanti esperti, troverebbe giovamento proprio da un consumo moderato ma regolare di questo ottimo prodotto della nostra gastronomia.

Il pesce nell’alimentazione è sempre un toccasana? Facciamo qualche distinguo…

20 Set 2011 Torniamo a parlare dell’importanza del pesce nell’alimentazione.

Pagina 1 di 4