Candida

Tra le micosi, ossia le malattie provocate dai funghi, la candidosi è sicuramente tra le più diffuse. Si tratta di un'infezione che può esser causata da specie diverse: il tipo di candidosi più comune è quella che deriva dalla Candida albicans. Questa patologia può colpire qualsiasi parte del corpo e a seconda di dove è localizzata assume nomi e caratteristiche differenti, i principali sono: “mughetto” o candidosi orofaringea, candidosi vaginale, candidosi di pelle e unghie, dell'apparato digerente, candidosi disseminata e non solo. Ma quali sono le cause all'origine di questa infezione e come si può curare? In questa sezione trovi tutte le informazioni che ti servono per imparare a riconoscerla e per sapere come combatterla attraverso terapie adeguate e rimedi naturali.

Candida intestinale: sintomi, dieta e cura

21 Nov 2017 Quali sono i sintomi, la dieta e la cura della candida intestinale? La candida colpisce generalmente i genitali, la mucosa orale e la cute, ma può anche proliferare nell'intestino, sede centrale del fungo, da cui normalmente sviluppa la sua patogena proliferazione ad altri distretti dell'organismo.

La candidosi delle unghie di mani e piedi

20 Nov 2017 La candidosi delle unghie di mani e piedi è un'infezione che danneggia i tessuti a causa della presenza di un lievito in particolare, la candida. Penetrando e infiammando le unghie questo microrganismo genera, nella maggior parte dei casi, l'onicomicosi.

Candida recidiva: come prevenirla e come combatterla definitivamente

17 Nov 2017 Come prevenire e combattere definitivamente la candida recidiva? Secondo le statistiche circa il 75% delle donne ha sperimentato almeno una volta nella propria vita un episodio di candidosi vaginale.

La candidosi cutanea: cos’è, le cause, i sintomi e come si cura

16 Nov 2017 Cos'è la candidosi cutanea? Quali sono le cause, i sintomi e come si cura? Tra le forme di micosi della pelle, la candidosi è certamente una delle più lievi.

Candida, la cura per la donna e per l’uomo: meglio farla in coppia

15 Nov 2017 Soffrite di candida? La miglior cura per la donna e per l'uomo è quella fatta in coppia! Nonostante si parli quasi sempre di candida femminile, a soffrirne sono anche gli uomini, che possono andare incontro a conseguenze più o meno serie.

Dieta contro la candida: cosa mangiare e gli alimenti da evitare

14 Nov 2017 Dieta contro la candida: cosa mangiare e quali alimenti sono da evitare? La candida è una patologia molto diffusa tra le donne, addirittura del 75% di tutta la popolazione femminile.

Mughetto o candidosi orale: sintomi, cure e rimedi naturali

08 Nov 2017 Quali sono i sintomi, le cure e i rimedi naturali per il mughetto o la candidosi orale? Un'infezione della bocca, che può colpire tanto i lattanti quanto gli adulti e persino gli anziani, è una micosi fungina non molto conosciuta che ha come responsabile lo stesso agente eziologico della candida v

Candida: sintomi, cause e rimedi naturali

06 Nov 2017 Quali sono i sintomi, le cause e i rimedi naturali della Candida? La Candida è un'infezione fungina che può colpire le mucose di tutto il corpo e si manifesta con delle chiazze biancastre che provocano prurito e arrossamento delle aree cutanee circostanti.

Cosa sai sulla candida? [QUIZ]

15 Gen 2016Quanto ne sai sulla candida? Lo sapevi che alla base della grande maggioranza dei pruriti ginecologici vi è un microrganismo della specie dei miceti dal nome candida? Il sintomo principale della candida è infatti un prurito irrefrenabile che induce a grattarsi sia di giorno che di notte.

Inizia il quiz

Candida: colpisce 7 italiane su 10

12 Mag 2014 La candida è una realtà fastidiosa che colpisce 7 italiane su 10, influendo negativamente sulla loro qualità della vita e sull’intimità con il partner. Infatti, per colpa della candida, un’infezione ginecologica scatenata da un fungo, Candida Albicans, 8 donne su 10 rinunciano al sesso.

Lavande vaginali naturali per candida e altre infezioni

16 Apr 2013 Pruriti, arrossamenti e dolori più o meno sopportabili: le lavande vaginali naturali sono l’ideale per contrastare i fastidi intimi, conseguenza della candida o di altre infezioni.

Pagina 1 di 1