NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bulimia

La caratteristica principale della bulimia è un circolo autoperpetuante di preoccupazione per il peso e le forme corporee, e colpisce il 2% delle donne. I soggetti con bulimia tipicamente si vergognano delle loro abitudini alimentari e tentano di nasconderle. Le crisi bulimiche avvengono in solitudine: quanto più segretamente possibile. Per la cura della bulimia è necessario ricorrere ad un percorso mirato. Ma quali sono le cause della bulimia? E come uscirne? Leggi tutto quello che devi sapere sulla bulimia.

I disturbi alimentari che colpiscono maggiormente le donne

29 Apr 2015 I disturbi alimentari che colpiscono maggiormente le donne. Sì, perché questi disturbi psichiatrici, che rendono complicato e pericoloso il rapporto con il cibo e l’alimentazione e che possono avere complicanze fisiche importanti, hanno un’incidenza maggiore tra la popolazione femminile.

Anoressia e bulimia possono essere causate anche da un trauma

02 Mag 2012 L’anoressia e la bulimia sono due patologie purtroppo dilaganti ormai, che si stanno rivelando un’emergenza sociale di grande rilevanza, perché sono soprattutto adolescenti e giovani (più donne, ma il fenomeno si sta diffondendo sempre più anche tra il genere maschile) a soffrirne, e qualche

Problemi di bulimia per Lady Gaga, la popstar rivela di averne sofferto durante l’adolescenza

11 Feb 2012 La bulimia è un disturbo dell’alimentazione democratico, colpisce star del calibro di Lady Gaga come l’ultima studentessa dell’ultimo liceo di periferia.

Summer sad, ovvero la depressione estiva

11 Ago 2011 Summer sad, ovvero melanconia, tristezza, depressione estiva. Il termine “sad” rappresenta in questo caso un gioco di parole perché è anche l’acronimo di Seasonal Affective Disorder, una disturbo psichico da tempo riconosciuto.

La bulimia ha delle conseguenze sul funzionamento del cervello

13 Lug 2011 La bulimia nervosa, quel disturbo alimentare che porta le persone ad alternare episodi di abbuffate voraci a forme compensatorie come il vomito autoindotto, ha delle conseguenze non solo sull’equilibrio psichico e sulla buona salute dell’organismo, ma anche sul cervello e sul suo corretto funzio

La bulimia colpisce anche i bambini di 10 anni

19 Giu 2011 Parliamo di uno dei disturbi alimentari più diffusi e pericolosi: la bulimia. Si tratta di una malattia vera a propria, che in realtà ha poco a che vedere con l’alimentazione in quanto tale, e molto più con il rapporto che la persona che ne soffre ha con se stessa.

Conseguenze della bulimia: quali sono?

08 Mag 2011 La bulimia ha delle conseguenze sull'organismo? La risposta è sì, ma andiamo con ordine.

Scoliosi: riduce il rischio di anoressia e bulimia

30 Apr 2011 La scoliosi riduce il rischio di anoressia e bulimia? Pare proprio di sì, almeno secondo l’ultima ricerca condotta dall’Isico (Istituto scientifico Italiano Colonna Vertebrale). Anche se l’abbinamento delle due cose può sembrarci atipico, così non è.

Disturbi alimentari: a rischio le adolescenti che passano ore su Facebook

19 Mar 2011 Le probabilità che un’adolescente media manifesti disturbi alimentari passa anche per Facebook.

Obesità: vuole diventare la donna più grassa del mondo

31 Gen 2011 Arrivare a 450 chili, ovvero diventare la donna più grassa del mondo ed entrare nel Guinness dei primati. Ci sono delle notizie che mi sconvolgono e questa che sto per raccontarvi è una di quelle.

Anoressia: storie di guarigione nella nuova campagna Aba

21 Ott 2010 L’anoressia si può sconfiggere, lo affermano le giovani protagoniste della campagna di sensibilizzazione proposta dall’ABA (l’Associazione per lo studio e la ricerca sull’anoressia, la bulimia, l’obesità e i disordini alimentari).

Bellezza? Basta mangiare sano

17 Set 2010   Mele, grana padano, olio extravergine d’oliva, cioccolato e soprattutto pasta.

Obesità: muore la donna più grassa d’Inghilterra

29 Lug 2010   Obesità e bulimia possono uccidere. Un caso eclatante è quello di un paio di giorni fa, quasi passato in sordina. Ma vogliamo parlarvene, anche se i toni estivi ci conducono altrove, perché su certe tematiche che colpiscono maggiormente le donne, non bisogna mai abbassare la guardia.

Anoressia e bulimia: sotto accusa alcuni siti web

18 Giu 2010   Anoressia e bulimia: ancora una volta il web sotto accusa per incitamento ad atteggiamenti poco salutari.

Pagina 1 di 2
Più popolari