Anoressia

La caratteristica principale dell’anoressia è il rifiuto del cibo, ma chi soffre di tale disturbo ha sempre una intensa fame e appetito. Colpisce prevalentemente le donne di età spesso compresa tra i 12 e i 20 anni, che possono arrivare a perdere fino al 50% del loro peso, e le conseguenze di questa denutrizione possono sono diverse e numerose. Ma quali sono le cause? E quali sono i sintomi? Ecco come riconoscere e curare l'anoressia.

Angelina Jolie è anoressica? Troppo magra e a rischio divorzio da Brad Pitt [FOTO]

14 Ott 2015 Angelina Jolie è anoressica? Una domanda che rimbalza dalle riviste a stelle strisce ai siti di gossip di mezzo mondo. Un tam tam mediatico che vorrebbe la bellissima attrice statunitense di nuovo vittima del disordine alimentare.

Anoressia, un video per chiedere aiuto

25 Mag 2015 Anoressia, un video per chiedere aiuto. Rachael Farrokh, volto scavato e corpo ossuto, con un filo di voce ha deciso di lanciare il suo ultimo disperato appello con un video caricato su Youtube.

I disturbi alimentari che colpiscono maggiormente le donne

29 Apr 2015 I disturbi alimentari che colpiscono maggiormente le donne. Sì, perché questi disturbi psichiatrici, che rendono complicato e pericoloso il rapporto con il cibo e l’alimentazione e che possono avere complicanze fisiche importanti, hanno un’incidenza maggiore tra la popolazione femminile.

Thigh-gap: nuova ossessione delle adolescenti

26 Ago 2013 Il termine Thigh-gap è inglese, ma l’ossessione si sta diffondendo anche tra le adolescenti del Bel Paese. Si tratta, per tradurlo in italiano, del varco o spazio tra le cosce, che, secondo l’ultima moda importata dagli Usa, dovrebbe essere il più evidente possibile.

L’anoressia è scritta nei geni

15 Ott 2012 L’anoressia, il più pericoloso tra i disturbi dell’alimentazione perché se non curata in tempo può portare alla morte per denutrizione, è in parte di natura genetica.

Anoressia e bulimia possono essere causate anche da un trauma

02 Mag 2012 L’anoressia e la bulimia sono due patologie purtroppo dilaganti ormai, che si stanno rivelando un’emergenza sociale di grande rilevanza, perché sono soprattutto adolescenti e giovani (più donne, ma il fenomeno si sta diffondendo sempre più anche tra il genere maschile) a soffrirne, e qualche

L’anoressia tra le adolescenti è contagiosa, lo ha scoperto studio GB

03 Mar 2012 Torniamo a parlare di anoressia nervosa, una malattia della mente e del corpo che sembra prediligere vittime adolescenti, a volte davvero poco più che bambine.

Calendario anti anoressia: 12 scatti all’insegna della bellezza e della buona tavola

03 Feb 2012 Anche un bel calendario può aiutare a sconfiggere l’anoressia, con scatti che sensibilizzino le donne sull’importanza di riconoscere e combattere i disturbi alimentari.

L’anoressia miete un’altra vittima: Kate, 30 anni e 29 kg, nessuno ha potuto salvarla

15 Dic 2011 L’anoressia esige un’altra vittima immolata all’altare della magrezza a tutti i costi, o meglio, dell’annullamento del corpo, quell’estensione fisica, materica, dell’essenza umana, a cui tutti, tranne gli anoressici, attribuiamo molta più importanza rispetto alle qualità ”immateriali

L’anoressia è originata da un disturbo della personalità, lo afferma studio italiano

09 Dic 2011 Alla base dell’anoressia in età adolescenziale potrebbe esserci un serio disturbo della personalità. E’ quanto ipotizzato da un importante studio italiano condotto dallo psichiatra Santino Gaudio e pubblicato sulla rivista Psycosomatic Medicine.

Anoressia per una ballerina su 5 della Scala di Milano, denuncia shock

05 Dic 2011 Anoressia, una parola terribile, che evoca corpi scheletrici, denutriti, ragazze e ragazzi che rifiutano il cibo, e con esso la vita.

Modella troppo magra o anoressica? Niente foto pubblicitarie

17 Nov 2011 Magra o anoressica: le foto sono “socialmente” pericolose. Lei è Amanda Hendrick, ed è bellissima.

La magrezza mette a rischio la fertilità delle donne

24 Ott 2011 La magrezza eccessiva può mettere a rischio la fertilità delle donne anche più dell'obesità.

Anoressia: le foto sono le testimonianze migliori

16 Giu 2011 Le foto di una ragazza affetta da anoressia rappresentano la migliore testimonianza della malattia che si possa avere: un organismo distrutto, la pelle rovinata appoggiata sulle ossa ben in vista, denti rovinati, capelli sfibrati, ma soprattutto uno sguardo negli occhi che indica sofferenza.

Pagina 1 di 3