Dermatite da stress: immagini per riconoscerla (Foto)

1 di 4
    continua
    http://salute.pourfemme.it/foto/dermatite-da-stress-immagini-per-riconoscerla_1411.html
    Dermatite da stress
    Dermatite da stress. La dermatite da stress è un'infiammazione cutanea accompagnata spesso da un arrossamento della pelle e da un fastidioso prurito locale. Le sue cause derivano principalmente dallo stress psico-fisico, come stanchezza e ansia. È un disturbo che colpisce indistintamente uomini e donne e crea disagi non soltanto dal punto di vista fisico, ma anche psicologico. Può interessare diverse parti del corpo, più o meno estese. In questi casi è necessario intervenire non soltanto sulle manifestazioni cutanee, ma anche sulle cause d'origina che le hanno prodotte.

    Dermatite da stress

    La dermatite da stress è un'infiammazione cutanea accompagnata spesso da un arrossamento della pelle e da un fastidioso prurito locale. Le sue cause derivano principalmente dallo stress psico-fisico, come stanchezza e ansia. È un disturbo che colpisce indistintamente uomini e donne e crea disagi non soltanto dal punto di vista fisico, ma anche psicologico. Può interessare diverse parti del corpo, più o meno estese. In questi casi è necessario intervenire non soltanto sulle manifestazioni cutanee, ma anche sulle cause d'origina che le hanno prodotte.

    Dermatite da stress sul collo

    Dermatite da stress sul collo

    Il collo è una delle prime zone colpite dalla dermatite da stress, ma compare anche sul cuoi capelluto, mani, piedi, gambe, viso, occhi e ascelle.

    La dermatite da stress provoca la desquamazione

    La dermatite da stress provoca la desquamazione

    Molto spesso lo stress agisce sulla cute seccandola e di conseguenza desquamandola.

    Sintomi della dermatite da stress

    Sintomi della dermatite da stress

    I sintomi principali della dermatite da stress sono il prurito, l'arrossamento e la sensazione di dolore a causa dello sfregamento.