Dermatite allergica: immagini per riconoscerla (Foto)

1 di 6
    continua
    http://salute.pourfemme.it/foto/dermatite-allergica-immagini-per-riconoscerla_1409.html
    Dermatite allergica
    Dermatite allergica. La dermatite allergica è un'infiammazione della pelle causata dagli allergeni. Il problema può colpire diverse parti del corpo, ma in particolare si manifesta su viso, mani e piedi. La dermatite allergica può essere da contatto se causata da sostanze allergiche chimiche o naturali, oppure di tipo alimentare se la reazione è dovuta ad uno o più alimenti. Il disturbo non è contagioso ma può provocare vari sintomi simili ad eczemi ed essere molto visibili. Il trattamento della patologia attraverso farmaci cortisonici non è definitivo, infatti l'unico rimedio davvero efficace contro la dermatite allergica è evitare le sostanze allergiche.

    Dermatite allergica

    La dermatite allergica è un'infiammazione della pelle causata dagli allergeni. Il problema può colpire diverse parti del corpo, ma in particolare si manifesta su viso, mani e piedi. La dermatite allergica può essere da contatto se causata da sostanze allergiche chimiche o naturali, oppure di tipo alimentare se la reazione è dovuta ad uno o più alimenti. Il disturbo non è contagioso ma può provocare vari sintomi simili ad eczemi ed essere molto visibili. Il trattamento della patologia attraverso farmaci cortisonici non è definitivo, infatti l'unico rimedio davvero efficace contro la dermatite allergica è evitare le sostanze allergiche.

    Dermatite allergica al viso

    Dermatite allergica al viso

    La dermatite allergica è una reazione del sistema immunitario che si manifesta sopratutto sul viso.

    Dermatite allergica alle mani

    Dermatite allergica alle mani

    La dermatite allergica si sfoga principalmente sulle mani dei soggetti allergici, risultando ben visibile.

    Dermatite allergica da contatto

    Dermatite allergica da contatto

    La dermatite allergica viene causato dal contatto con alcune sostanze, in particolari i metalli.

    Dermatite allergica nei bambini

    Dermatite allergica nei bambini

    Anche i bambini vengono colpiti dalla dermatite allergica, ma in particolare da quella alimentare vista l'elevata percentuale di allergie presenti nei primi anni di vita.

    Sintomi della dermatite allergica

    Sintomi della dermatite allergica

    Tra i più comuni sintomi della dermatite allergica ci sono il prurito, l'edema, l'eritema, il dolore, l'arrossamento e le bolle.