Acne cistica: immagini per riconoscerla (Foto)

1 di 4
    continua
    http://salute.pourfemme.it/foto/acne-cistica-immagini-per-riconoscerla_1419.html
    Acne cistica
    Acne cistica. L'acne cistica è un disordine infiammatorio del follicolo pilifero e delle ghiandole sebacee che producono sebo in eccesso. Viene generalmente contraddistinta dalla presenza di papule e da situazioni comunemente chiamate punti neri, o comedoni e brufoli pieni di pus. Nella forma cistica, si tratta di una tipologia di acne particolarmente seria, che generalmente caratterizza ragazzi e ragazze di età compresa tra i 13 e i 20 anni. Le cause non sono precisamente note ma, oltre ad essere un problema di tipo ereditario, può essere causato dallo stress e dagli squilibri ormonali. Per curarla definitivamente, tuttavia, è bene agire sulle cause d'origine.

    Acne cistica

    L'acne cistica è un disordine infiammatorio del follicolo pilifero e delle ghiandole sebacee che producono sebo in eccesso. Viene generalmente contraddistinta dalla presenza di papule e da situazioni comunemente chiamate punti neri, o comedoni e brufoli pieni di pus. Nella forma cistica, si tratta di una tipologia di acne particolarmente seria, che generalmente caratterizza ragazzi e ragazze di età compresa tra i 13 e i 20 anni. Le cause non sono precisamente note ma, oltre ad essere un problema di tipo ereditario, può essere causato dallo stress e dagli squilibri ormonali. Per curarla definitivamente, tuttavia, è bene agire sulle cause d'origine.

    Acne cistica sul volto

    Acne cistica sul volto

    L’acne cistica colpisce prevalentemente il volto, ma anche collo, spalle e tronco.

    Cicatrici lasciate dall'acne cistica

    Cicatrici lasciate dall'acne cistica

    Le cicatrici da acne cistica rappresentano un problema di grande rilevanza psicologica e sociale per il paziente, soprattutto se di giovane età.

    Sintomi dell'acne cistica

    Sintomi dell'acne cistica

    I principali sintomi dell’acne cistica sono caratterizzati da cisti e noduli pieni di pus, con cute gonfia, arrossata e dolente.