Tina Turner colpita da ictus: annullato il tour

da , il

    Tina Turner

    Tina Turner, l’icona della musica mondiale, è stata colpita da un ictus. Per questo motivo anche il suo tour in Austria è stato annullato. Una notizia choc per fan, curiosi e addetti ai lavori, che però non coglie completamente di sorpresa. Il leggero ictus che ha costretto la cantante a un ricovero d’urgenza, è già il secondo nell’arco dei pochi mesi.

    Grande voce e grandissima energia: Tina Turner ha tutto questo e molto altro. E, nonostante i 74 anni, non ha mai perso la sua voglia di incantare il pubblico con le note dei suoi pezzi più famosi e vibranti. Una donna dal carattere deciso e dallo stile che non passa sicuramente inosservato, anzi. Solo un grave problema di salute, come l’ictus, poteva fermarla e impedirle di salire sul palco per regalare la sua musica ai numerosissimi fan.

    Un leggero ictus, di nuovo. Il primo preoccupante episodio è stato a febbraio, solo pochi mesi fa, quando la cantante si trovava nella sua villa di Zurigo. Ora un altro. Ma i ben informati riferiscono, come riportato sulle pagine del giornale tedesco “Hamburger Morgenblatt”, che è già in fasi di guarigione e che il peggio è passato.

    Il peggio è passato, ma le date del suo tour in Austria sono comunque stare annullate. Tina Turner che solo l’anno scorso, a 73 anni è stata una sposa, è convolata a nozze con il compagno di sempre, il manager tedesco 58enne Erwin Bach, dovrà rinunciare, almeno per il momento, a scatenarsi sul palco, in attesa che le sue condizioni di salute migliorino definitivamente.