Selfie senza trucco contro il cancro [FOTO]

da , il

    Selfie senza trucco contro il cancro. Un’iniziativa lanciata dalla Cancer Research Uk per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione del tumore al seno e per raccogliere fondi. Una campagna dalla forte impronta sociale che, sull’onda dell’hashtag #nomakeupselfie ha già portato alla causa più di due milioni di sterline.

    Quando la moda imperante, e anche un po’ imbarazzante soprattutto tra i vip, del selfie incontra una buona, anzi una buonissima causa. Tutti possono partecipare alla campagna benefica: basta immortalarsi con un autoscatto in versione senza trucco, postare lo scatto in rete contrassegnandolo con l’hashtag #nomakeupselfie e il gioco è fatto. Lo scopo? Sensibilizzare le persone sulla prevenzione del cancro al seno, raccogliendo immagini e scatti, ma anche invitare i milioni di utenti del web a donare piccoli contributi in denaro a favore della Cancer Research UK, l’associazione che da anni ormai, è impegnata nella ricerca e nella lotta contro il Cancro.

    Donne che regalano autoscatti acqua e sapone al popolo del web per dare il loro contributo alla lotta contro il cancro. Donne comuni, giovani e meno giovani, ma anche star britanniche, top model internazionali e vip d’oltreoceano, da Kim Kardashian a Rihanna, fino a Beyoncè e Miranda Kerr, ma anche la chiacchieratissima e irriverente popstar Mily Cyrus. #Nomakeupselfie è diventato un fenomeno virale, che grazie alla rete e ai social network, da Twitter a Instagram passando per Facebook, ha fatto il giro del mondo.

    SCOPRI COME FARE UN SELFIE PERFETTO