Rimedio “della nonna” facile e veloce contro il mal di stomaco

Ricetta mal di stomaco

State cercando un rimedio casalingo facile contro il mal di stomaco? Ecco una bella ricetta “della nonna”, che funziona sempre! Si tratta di una semplicissima tisana che potrà alleviare il vostro disturbo nei seguenti casi: pesantezza di stomaco e digestione lenta da pasto troppo abbondante, gonfiore e bruciore da dispepsia, dolori e tensioni della parete muscolare. Insomma, ve bene un po’ per tutto il vasto “campionario” dei problemi relativi allo stomaco, che molto spesso ci assalgono anche per motivi legati allo stress. Somatizzare a livello addominale le preoccupazioni e l’ansia è, infatti, molto comune.

Naturalmente il consiglio migliore che vi possiamo dare, qualora il mal di stomaco che vi affligge sia ricorrente, è quello di sottoporvi ad una visita medica specialistica, per acclarare che non ci siano malattie come la gastrite o il reflusso gastroesofageo, molto comuni ma che devono essere valutate e curate dietro supervisione medica.

Tuttavia, per un malessere passeggero o per una sensibilità individuale di stomaco, i nostri nonni consigliavano questo semplice decotto: dovete far bollire due tazze d’acqua con una manciata di foglie d’alloro e della buccia di mezzo limone (il tutto ben lavato, naturalmente), a cui aggiungerete dello zucchero (1 cucchiaio). Dovete far bollire finché il liquido non si è ridotto della metà, quindi filtrare e bere la “pozione” bella calda. Il sollievo sarà immediato!

Segui Pour Femme

Lunedì 13/06/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su