Quali sono i prodotti omeopatici Guna e quando assumerli

da , il

    VitFormula

    Torniamo a parlare di prodotti omeopatici, e in particolare di quelli Guna, che troviamo in tutti gli scaffali delle farmacie, e che probabilmente abbiamo già usato qualche volta. Eh sì, perché oltre alle preparazioni tradizionali dell’omeopatia, i cosiddetti farmaci a nome comune (come la belladonna, ad esempio), caratterizzati dal semplice nome latino del principio attivo su cui si basano, l’azienda Guna propone anche tantissimi altri prodotti per adulti e bambini, tra cui integratori alimentari e prodotti per la bellezza. Insomma, una vasta gamma di farmaci e preparazioni naturali in cui andremo un po’ a curiosare.

    Intanto due parole sul brand. L’azienda Guna nasce nel 1983 per importare e distribuire medicinali omeopatici confezionati da altre aziende non italiane (tra cui Staufen Pharma e Labo’Life), ma ben presto si specializza a sua volta nella produzione di preparazioni originali che nascono nei laboratori omeopatici Guna. Ma vediamo cosa possiamo trovare di interessante tra le specialità di questo marchio.

    Integratori alimentari Guna e Fiori di Bach: per ritrovare o conservare il benessere psico-fisico

    Sono tantissimi gli integratori alimentari tutti naturali a marchio Guna. Ad esempio, le preparazioni a base di lactobacilli per regolare la funzionalità dell’intestino, tra cui Symbio Fem Plus (per le donne) e SymbioLact Comp (per tutti), o gli essenziali integratori di ferro, utilissime anche in gravidanza, come FerroGuna. Ancora, ci sono prodotti specifici per chi soffre di patologie allergiche, come supporto alle terapie tradizionali, come Ovix, integratori per gli sportivi, per migliorare le performances atletiche (SON Formula), prodotti anti stress (Tonico Guna) e per stimolare l’attività cerebrale, magari in un periodo di stanchezza mentale, come Guna-Brain. Ma troverete anche specialità per la circolazione, complessi multivitaminici, e preparati specifici per le donne. Inoltre, tra i prodotti Guna potrete trovare anche l’intera gamma dei fiori di Bach, secondo la ricetta originale. Tutto, insomma, per aiutare a recuperare tono e benessere psico-fisico.

    Prodotti cosmetici Guna: una cura di bellezza

    Tra i prodotti cosmetici a formula Guna, segnaliamo le creme per la pelle, nutrienti e rigeneranti Natur 3,4 e 5, rispettivamente per la tonicità del seno, per viso e corpo, e specifico per le gambe. Per la delicata cute del viso, soggetta a invecchiamento e formazione di piccole rughe, da provare anche il Serum Vitae bio Lifting.

    Farmaci omeopatici Guna: per ritrovare salute e armonia

    Guna distribuisce tutti i classici farmaci omeopatici in granuli prodotti dalle migliori Case farmaceutiche europee, ma produce anche nei propri laboratori ben 800 medicinali omeopatici, basati sui principi cardine dell’Omeopatia classica, ma anche sulle più innovative ricerche nell’ambito della Biologia-molecolare e della Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia. Le modalità di assunzione, sono da stabilirsi previa indicazione medica per i medicinali omeopatici in senso stretto.

    Per altre info sui prodotti omeopatici, leggete inoltre:

    Tutto quello che c’è da sapere sull’Omeopatia Boiron e i migliori prodotti

    I rimedi omeopatici efficaci contro l’acne

    Come si usano e quanto servono i medicinali omeopatici

    Le dosi di Stodal sciroppo per la tosse consigliate ad ogni età

    Cosa è la pulsatilla in omeopatia e quali sono le dosi consigliate

    Dolcetto o scherzetto?