Prescription di Lierac, la dermocosmesi che piace

da , il

    lierac_prescription

    Pelle sensibile e problematica? Niente paura: Lierac ha ideato Prescription, una linea pensata apposta per chi, troppo spesso, finisce per farsi rovinare la giornata da fastidiosi inestetismi quali secchezza, couperose, acne tardiva, brufoletti “da ciclo” e irritazioni cutanee. A volte basta davvero poco: il freddo, un fondotinta sbagliato, uno sgarro alla dieta e ci ritroviamo con una pelle da incubo. Altre volte invece siamo noi stesse le fautrici del “danno”: le creme cosiddette “bianche”, quelle pensate per pelli problematiche, esistono e probabilmente ci sono già state consigliate da qualche dermatologo, ma visto che la consistenza e la profumazione non ci fanno impazzire – anzi, tutt’altro – finiamo per abbandonarle in qualche cassetto e utilizzare invece prodotti più “appealing” ma meno adatti alle nostre esigenze. La soluzione? Ce la propone Lierac!

    Il famoso marchio parigino ha ideato una linea dermocosmetica per le pelli più “difficili” caratterizzata dall’alta tollerabilità, dall’efficacia e – nota distintiva – dalla forte cosmeticità. Per spiegarci meglio: i prodotti Prescription non irritano le pelli sensibili, sono grandi alleati nella lotta contro le problematiche dermatologiche e, soprattutto, sono gradevoli da utilizzare grazie alle texture piacevoli e alle profumazioni delicate. Le parole d’ordine di questa linea? Apportare confort, idratare, purificare, lenire e correggere.

    Apportare confort

    I prodotti caratterizzati dal colore azzurro sono pensati per dare sollievo alle pelli delicate che si irritano facilmente. Il trattamento completo si compone di: una Soluzione micellare lenitiva riequilibrante, ideale per struccare con dolcezza, alleviare le irritazioni e rispettare l’equilibrio cutaneo; un Siero preparatore che aiuta a riequilibrare e reidratare la pelle; la Crema confort lenitiva riequilibrante che allevia le sensazioni di irritazione e aiuta a riparare e rigenerare la pelle; la Crema colorata compatta lenitiva riequilibrante che grazie agli omega 3.6.9 e l’olio di avocado è l’ideale per truccare e uniformare il colorito nel totale rispetto delle pelli più sensibili.

    Idratare

    La pelle delicata non è esclusiva del viso: anche il corpo può mostrare secchezza e un antiestetico effetto squamato. Per evitare di peggiorare la situazione invece di migliorarla, è fondamentale ricorrere ai prodotti giusti, che non devono contenere agenti aggressivi. E’ questo il caso del Pane esfoliante corpo relipidante senza sapone Lierac, che deterge con dolcezza, elimina la pelle morta e idrata profondamente. Questa linea prevede inoltre una Crema lavante corpo e un Latte relipidante corpo anti-secchezza pensati per detergere, idratare e rigenerare, donandoci così una pelle vellutata tutta da accarezzare.

    Purificare

    Una pelle priva di impurità è senza dubbio più bella e più sana. Per questo Lierac ha concentrato i suoi sforzi per risolvere quei piccoli grandi problemi che purtroppo affliggono non solo gli adolescenti, ma creano inestetismi anche sulle pelli più mature. E siccome ogni tipo di pelle va trattata in modo diverso, la linea Prescription prevede 4 prodotti ad hoc per soddisfare tutte le esigenze: una Soluzione cheratolitica anti-imperfezioni per la pelle inspessita; un Fluido opacizzante per la pelle mista; un Gel concentrato opacizzante per la pelle grassa; un Concentrato bifasico per le imperfezioni cutanee localizzate, ovvero quei brufoletti guastafeste che spuntano di solito in corrispondenza del ciclo o di eccessi alimentari.

    Lenire

    Chi ha una pelle sensibile, soffre spesso di couperose. La soluzione? Il Fluido anti-rossori lenitivo idratante di Lierac, che grazie alla sua particolare formulazione brevettata fornisce un immediato sollievo e previene la ricomparsa delle irritazioni cutanee.

    Correggere

    Le macchie sulle mani, sul viso e sul décolleté possono avere diverse cause: l’età, il sole, uno squilibrio ormonale. Il risultato, però, è uno solo, ovvero delle antiestetiche chiazze brune sulla pelle. Per correre ai ripari, Lierac propone un Gel depigmentante dall’efficacia comprovata: in base agli studi condotti, infatti, l’86% delle volontarie che l’hanno testato riscontra una riduzione evidente delle macchie già nel primo mese di utilizzo, e il 100% dopo soli due mesi. Provare per credere!