Preparare una vacanza rende felici

da , il

    Una ricerca ha dimostrato che rende le persone più felici organizzare una vacanza che effettivamente viversela, è più divertente, soddisfacente e rilassante organizzare, scegliere il posto, fare la valigia. Progettare e pensare ai momenti liberi da vivere in totale relax aiuta ad essere più felici e a sopportare meglio le dure giornate di lavoro, non è quindi la vacanza a renderci felici bensì la sua preparazione.

    Una ricerca condotta da un team di studiosi olandesi ha messo in luce la relazione che c’è tra la vacanza e lo stato di salute, come quindi prendersi del tempo per rilassarsi e divertirsi influisca sul nostro benessere.

    I dati hanno decretato che i momenti più felici sono quelli che precedono la partenza, i preparativi, la valigia, forse il sognare la vacanza perfetta! I ricercatori della Erasmus University di Rotterdam hanno fatto dei test a 1500 adulti di cui 974 erano stati in vavcanza, per capire come si sentissero, chiarendo le sensazioni di prima e dopo la partenza.

    La felicità massima è stata raggiunta sempre prima della partenza :)

    Foto da:

    blog.medjet.com img4.realsimple.com www.life123.com www.spoton.de cdn.sheknows.com www.wvstorytellers.org www.beachhaven.com.au static.bigstockphoto.com