Perdere peso con 4 cibi brucia grassi

da , il

    melograno cibo brucia grassi

    Per dimagrire bene ed in modo corretto è importante un regime alimentare equilibrato e sano. L’errore più frequente che si fa e nel quale sono incappati già 9 italiani su 10 secondo dati appena pubblicati dall’Andid (Associazione Dietisti Italiani) è quello di praticare una dieta drastica, ipocalorica e non sostenibile sul lungo termine. Il rischio è quello di squilibrare il metabolismo, di recuperare i chili persi in breve tempo, di non avere le energie per svolgere la minima attività motoria necessaria a bruciare i grassi e a mantenere i muscoli tonici. Allora cosa fare?

    In un regime alimentare equilibrato e personalizzato, scegliere i giusti cibi che accelerano il metabolismo ed aiutano a bruciare solo i grassi, veri nemici del peso forma, del fisico tonico e soprattutto della salute. Ma quali sono questi cibi? Vediamoli insieme.

    Le proprietà del tè verde per dimagrire

    Nel tempo numerosi studi scientifici hanno confermato le proprietà del tè verde per la salute e per perdere peso: berne quantità moderate, infatti aiuta a bruciare grassi. Il segreto sta nelle catechine di cui questa bevanda è ricca. Si tratta di antiossidanti che combattono i radicali liberi ed aiutano la formazione di nuove cellule. In questo modo si idrata anche l’organismo, la pelle.

    Gli omega tre del pesce aiutano a dimagrire

    Il pesce non aiuta a dimagrire solo perché povero di grassi, ma anche e soprattutto grazie agli omega 3 contenuti in una sola porzione (ad esempio di salmone), abbinati ad un minimo di attività motoria: si tratta di grassi polinsaturi che favoriscono l’ossidazione dei grassi. Alcuni studi hanno evidenziato l’utilizzo di integratori a supplemento, ma un’ottima efficacia sembra che la si ottenga con poche porzioni di pesce a settimana, che sono anche consigliate da un qualunque regime alimentare sano ed equilibrato come la dieta mediterranea, sinonimo di salute e longevità.

    I pistacchi aiutano a perdere peso

    Anche i pistacchi aiutano a perdere peso. Basta sostituirli ad un qualunque altro snack salato per vederne gli effetti in questo senso. Recente studi scientifici hanno inoltre evidenziato come i pistacchi possano migliorare la sintomatologia correlata alla sindrome metabolica, contribuendo cioè ad abbassare i livelli della pressione sanguigna, di insulina e di glucosio a livello ematico.

    Le proprietà dimagranti del melograno

    Succoso e saporito, delicato da sgranocchiare, il melograno (o il suo succo) aiutano a bruciare i grassi in eccesso, riducendo anche eventuali stati infiammatori. Studi scientifici hanno infatti dimostrato come un consumo abituale di questo cibo aiuti a prevenire l’obesità ed il diabete. Il melograno sembra inoltre avere potenzialità protettive dal cancro e dalle malattie cardiache.

    Foto di Pingendiartifex per Flickr