NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pelle sensibile: come dire addio ad arrossamenti e secchezza

Pelle sensibile: come dire addio ad arrossamenti e secchezza
da in Bellezza, Pelle
Ultimo aggiornamento:

    Pelle secca sensibile errori

    Chi ha la pelle sensibile sa bene che desquamazione, arrossamenti, couperose e sensazione di secchezza sono – purtroppo – fastidi all’ordine del giorno. Si tratta di una condizione molto comune che, con qualche accorgimento, può però essere decisamente migliorata. La prima cosa importantissima da ricordare è che la pelle sensibile deve essere trattata con pochi prodotti, studiati appositamente per ridurre il problema. Attenzione poi agli agenti atmosferici: il freddo, il sole e il vento non fanno altro che peggiorare la situazione. Se non ne potete più di combattere con un’epidermide difficile, disidratata, troppo secca o al contrario troppo grassa, ecco i nostri suggerimenti per trovare sollievo e sfoggiare una pelle di pesca.

    Girl with clay facial mask.
    Attenzione: l’errore più comune è quello di utilizzare cosmetici non adatti, magari troppo aggressivi. Chi sottovaluta il problema spesso dimentica che prodotti formulati con ingredienti scadenti sono i principali colpevoli dell’iper-reattività cutanea.

    La pelle sensibile andrebbe protetta dal freddo e dal sole e trattata il meno possibile: per la pulizia quotidiana bastano infatti un detergente leggero, una crema e un prodotto specifico da utilizzare quando l’epidermide è particolarmente irritata. Se il problema non sempre si può risolvere completamente (questo tipo di disturbo è infatti una caratteristica genetica), con un po’ di attenzione potremo minimizzare in modo importante i fastidi e ridonare nuova bellezza alla nostra epidermide.

    Ricordate poi che anche cattive abitudini come una dieta squilibrata e poco sana, l’abuso di alcolici, il fumo e l’esposizione eccessiva al sole o alle lampade abbronzanti, ma anche lo smog e l’inquinamento, non fanno altro che rendere ancora più sensibile una pelle già delicata.

    lichtena detergente
    Garantisce una pulizia delicata Lichtena® Detergente, un prodotto leggermente schiumogeno pensato appositamente per la detersione delle zone sensibili di viso e corpo. Adatto anche ai bambini, è formulato per rispettare l’epidermide facilmente irritabile e grazie a un derivato dalla liquirizia aiuta a lenire e ridurre gli arrossamenti.

    lichtena crema
    Per i momenti in cui la vostra pelle sembra intrattabile, un must per grandi e piccini è Lichtena® Formula Originale, che combatte irritazioni e arrossamenti. Delicata ma efficace, può essere utilizzata da adulti e bambini in caso di dermatiti o eritemi (da contatto, solari, da pannolino, ecc) e come lenitivo dopo la rasatura.

    lichtena olio
    Se siete in cerca di un prodotto in grado di ridare alla vostra epidermide elasticità e morbidezza dicendo addio a prurito e secchezza, l’Olio Dermo-Restitutivo rilipidizzante di Lichtena è quello che fa per voi. Studiato per combattere i fastidi della pelle sensibile, ha una texture leggera che può essere utilizzata tutti i giorni e donna immediato sollievo anche in condizioni estreme. Grazie ai suoi ingredienti, (Olio di Liquirizia, Vitamina E, Allantoina e Burro di Karitè) questo prodotto dona una sensazione di benessere e può essere vaporizzato sul viso e sul corpo e massaggiato più volte al giorno in caso di bisogno.

    Contenuto di informazione pubblicitaria

    671

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaPelle
    PIÙ POPOLARI