Multicarotene, per preparare la pelle al sole

da , il

    Multicarotene per la pelle al sole

    Multicarotene, una miscela di carotenoidi naturali ideale per preparare la pelle al sole, ma non solo. Un integratore che si dimostra uno dei migliori alleati della salute e della bellezza della cute, grazie alla sua azione fotoprotettiva e antiossidante. Multicarotene LongLife riduce il rischio di scottature ed eritemi solari, e protegge l’epidermide e il derma in modo efficace dai possibili rischi connessi all’esposizione prolungata ai raggi UV. Quindi, se per la prova costume si allenano i muscoli e si perdono chili a suon di diete, per “allenare” la pelle alla prova tintarella, meglio affidarsi alle proprietà benefiche dei carotenoidi.

    Benvenuto sole…

    Multicarotene LongLife è la risposta giusta per preparare a dovere la pelle all’esposizione ai raggi solari, per nutrirla a dovere e prevenire i rischi principali dell’esposizione prolungata al sole, come eritema solare e scottature. Il tutto, però, senza dimenticarsi che l’integratore di carotenoidi non sostituisce la crema protettiva, che rimane una buona abitudine preventiva necessaria.

    In particolare, tra le sostanze naturali da considerare a pieno diritto toccasana per la pelle (ma non solo) e per l’abbronzatura senza rischi contenute nel Multicarotene di LongLife, spiccano il betacarotene, precursore della vitamina A, la luteina, sostanza naturale in grado di proteggere gli occhi dai danni dei raggi UV, il licopene, antiossidante e utile per evitare il fotodanneggiamento (danni alla pelle causati dal sole) e l’alfacarotene, dall’azione antiossidante.

    Addio invecchiamento!

    Cosa c’entra l’invecchiamento? I carotenoidi naturali possono vantare diverse proprietà benefiche. Tra queste, oltre all’azione fotoprotettiva e a quella fotoimmunoprotettiva, che consiste nella protezione del sistema immunitario cutaneo dal sole, c’è anche quella antiossidante e anti-invecchiamento. I caroteni e i loro derivati, infatti, si dimostrano grandi nemici dei radicali liberi , la cui produzione viene stimolata dai raggi solari, e, per questo, preziosi alleati contro l’invecchiamento dell’organismo, più in generale e, di quello cutaneo, più in particolare.