Mal di gola: i rimedi naturali per stare subito meglio

da , il

    Con l’arrivo dell’autunno puntuale come sempre arriva anche il mal di gola, dato che riempirsi di farmaci non è proprio il massimo vediamo un rimedio naturale a base di miele per curare il mal di gola.

    Il miele è una sostanza naturale molto preziosa, agisce da antibiotico e contiene minerali, oligoelementi e vitamine che soprattutto in autunno ed in inverno sono dei preziosi alleati contro i malanni di stagione.

    Per curare il mal di gola vi consiglio il miele d’eucalipto, famoso per le sue proprietà antisettiche, espettoranti e calmanti, se volete potete aggiungere la tintura di propoli per potenziare gli effetti antisettici.

    Il miele di abete è più liquido e potete usarlo per fare un portentoso rimedio della nonna detto latte di pollo, vi basterà mescolare il tuorlo dell’uovo ad un cucchiaio di miele, mescolate bene e mescolate questo composto con una tazza di latte caldo, la prima volta che l’ho sentita sta cosa mi ha fatto un pò schifo ma ha funzionato, e poi non era neanche così terribile!

    Un’altra cosa che potete fare è il miele ai chiodi di garofano, prendete un barattolino e mettete dentro il miele, aggiungete 6 chiodi di garofano, chiudetelo e tenetelo in frigorifero per una notte. Il mattino dopo togliete i chiodi di garofano e usate il miele come fate di solito, nel latte, nella camomilla o nel tè.

    Foto da:

    img.webmd.com

    us.123rf.com

    www.gettyimages.com