Lo Yamuna Body Rolling, alleato di benessere e salute

da , il

    Molto più di una semplice tecnica per il potenziamento e allungamento muscolare. Molto più di semplice esercizio fisico. Lo Yamuna Body Rolling è una disciplina dal sapore orientale, che si basa sui principi dello Hatha Yoga, e che garantisce una sferzata di energia, benessere e salute movimento dopo movimento. Il segreto del suo successo? Oltre ai gesti specifici, l’utilizzo di palle di diverse dimensioni e consistenze, che stimolano muscoli e articolazioni senza rischi e assicurando il pieno di benefici. Scopriamo insieme come funziona!

    Una tecnica per stare meglio

    Lo Yamuna Body Rolling nasce dall’intuito e dalla professionalità di Yamuna Zake, quasi trent’anni fa. Nasce quasi per caso, come evoluzione del Body Logic, una tecnica di massaggio ideata dalla stessa Yamuna, praticata con il gomito nel rispetto delle logiche del corpo. Nasce dall’esigenza di dare a tutti la possibilità di prendersi cura si sé, del proprio corpo, per stare meglio, fisicamente e mentalmente.

    Sfruttando palle di diverse dimensioni e consistenze, con movimenti precisi, lo Yamuna Body Rolling consente di sollecitare tutti i distretti muscolari, tutte le componenti scheletriche e articolari del corpo, dalla testa ai piedi.

    Tutti i vantaggi

    Un vero toccasana per il fisico, perché rimodella la silhouette, aiuta a combattere i chili di troppo e gli sgraditi accumuli adiposi, ma anche per il benessere e la salute di tutto il corpo, dalla testa ai piedi. Ottimo per eliminare tensioni, muscolari e psicologiche, ma anche per ritrovare energia e vitalità, lo Yamuna Body Rolling è un vero concentrato di vantaggi, ecco i principali.

    - Migliora la mobilità articolare, prevenendo traumi e lesioni alle articolazioni più sollecitate durante l’attività fisica.

    - Tonifica e allunga tutti i distretti muscolari.

    - Assicura un’ottima ginnastica posturale, migliorando la postura e tenendo alla larga mal di schiena e fastidi alla colonna vertebrale.

    - Stimola la capacità propriocettiva.

    - Accelera il metabolismo e stimola favorevolmente la circolazione sanguigna.

    - Migliora la densità ossea.

    - Contrasta la ritenzione idrica e combatte la cellulite.

    - Rinforza la colonna vertebrale

    - Migliora le performance sportive in altre discipline (corsa, nuoto, bicicletta).

    - Garantisce un senso di benessere complessivo e un flusso energetico ottimale.

    Una nuova energia

    E non è tutto! Lo Yamuna Body Rolling aiuta anche ad aumentare la nostra energia. Per saperne di più, abbiamo intervistato Manuela Scilironi, Exclusive Master Traniner presso LeCelentano, la prima istruttrice ad aver portato lo Yamuna Body Rolling in Italia dopo averlo appreso direttamente dalla creatrice della disciplina: “quando non abbiamo energia è perchè abbiamo dei blocchi energetici. Vuol dire che abbiamo magari una postura chiusa. Questo non permette un naturale fluire dell’energia. Svolgendo questa disciplina avvertiamo immediatamente di avere più energia. Ci sono delle giornate in cui ci sentiamo energici dal mattino quando ci alziamo fino alla sera quando andiamo a dormire. Altre giornate invece in cui ci sentiamo fiacchi. Il Body Rolling ci porta ad aumentare il numero delle giornate in cui ci sentiamo in forma, energici, in maniera sorprendente.”

    Lo Yamuna Body Rolling a Milano

    Se siete di Milano non perdete l’occasione di provare una lezione di Yamuna Body Rolling con Manuela Scilironi. La troverete presso LeClentano Studio in Corso Europa 2.