Lo stress ha colpito la bella Demi Moore, ricoverata per un crollo psico-fisico

da , il

    Demi Moore ricoverata per stress

    Un fortissimo stress è la causa del ricovero di Demi Moore, la bellissima attrice quasi 50enne, che è ora in una clinica di Los Angeles “per degli accertamenti”. Le condizioni di salute di Demi già da qualche tempo apparivano non esattamente delle migliori, la diva, nelle uscite pubbliche più recenti, era apparsa molto dimagrita, stanca e tirata in viso, palesemente provata nel corpo e nello spirito. Il tutto, presumibilmente, a causa del recentissimo divorzio dal giovane marito Ashton Kutcher, che avrebbe portato ad un vero e proprio crollo psico-fisico la splendida interprete di Ghost.

    L’agente della star, Carrie Gordon, ha reso noti ai Media i reali motivi del ricovero, dato che (come sempre in questi casi), già si stavano diffondendo voci su un possibile abuso di sostanze tossiche da parte della sua celebre cliente. Invece, niente di tutto ciò, solo e semplice stress, sarebbe la causa del deperimento fisico dell’attrice. Probabilmente anche lei è vittima della “sindrome del cuore spezzato”, che colpisce soprattutto le donne e che non va assolutamente sottovalutata.

    “A causa dello stress che attraversa in questo momento – ha spiegato la Gordon – Demi ha scelto di ricorrere all’aiuto di medici specialisti per curare il suo esaurimento e migliorare lo stato generale della sua salute”. Una decisione importante, che sicuramente la star non ha preso a cuor leggero, ma che costituisce senza dubbio un ottimo esempio. Non è facile accettare le proprie debolezze quando si è un personaggio pubblico ammirato anche per la propria bellezza e vitalità, ma non lo è, in generale, per nessuno.

    Proprio per questo motivo, spesso, si finisce per trascurare i sintomi dello stress, non si ascoltano i segnali d’allarme lanciati dal proprio corpo, e questo può avere delle conseguenze davvero molto serie per il nostro stato di salute generale, sia mentale che fisico. Onore alla bella Demi, dunque, che ha deciso di prendersi cura di sé affidandosi alle mani degli specialisti, con un augurio di ritornare in forma al più presto!