La dieta della verdura per dimagrire senza patire la fame

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    Volete dimagrire in modo sano senza patire la fame? Le verdure possono darvi una mano! Fanno bene all’organismo, sono buone, ipocaloriche, ma soprattutto hanno un ottimo effetto saziante. Cosa si può volere di più? La dieta che propongo oggi è ricca di piatti a base di verdure, seguendola con costanza riuscire a perdere tre quattro chilogrammi in un mese, senza troppa fatica. Ricordate però non abusare dei condimenti e di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Un po’ di sana attività fisica non potrà che aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo.

    Ecco lo schema settimanale:

    Lunedì:

    Colazione: Centrifuga di carote + 1 una tazza di latte parzialmente scremato con 3 cucchiai di cereali

    Spuntino: uno yogurt magro alla frutta

    Pranzo: Insalata mista con uovo sodo e 100 g di petto di pollo + 1 panino + coppetta di fragole

    Cena: 70gr di insalata di pasta integrale con 40g di mozzarella-olive-capperi-pomodori + Zucchine alla griglia + 1 mela

    Martedì:

    Colazione: Centrifuga di carote + 1 tazza di latte parzialmente scremato con 3 cucchiai di cereali

    Spuntino: uno yogurt magro alla frutta

    Pranzo: Insalata mista con 100 g di tonno in scatola al naturale+ 2 fette di pane integrale + coppetta di fragole con limone e 1 cucchiaino di zucchero

    Cena: 1 mozzarella + insalata di pomodori e carote + un panino integrale + 1 pesca

    Mercoledì:

    Colazione: Centrifuga di carote + 1 tazza di latte parzialmente scremato con 3 cucchiai di cereali

    Spuntino: uno yogurt magro alla frutta

    Pranzo: Insalata mista con 100 g di salmone + 2 fette di pane integrale + 1 mela

    Cena: Insalata di riso con aggiunta di speck e un uovo sodo a tocchetti + Insalata di finocchi + 1 pera

    Giovedì:

    Colazione: Centrifuga di carote + 1 tazza di latte parzialmente scremato con 3 cucchiai di cereali

    Spuntino: uno yogurt magro alla frutta

    Pranzo: 80g di pasta integrale con pomodorini e basilico + 1 panino integrale + insalata mista di ravanelli e belga

    Cena: Insalata di fagioli-mais-polpa di granchio-verdure a piacere + 1 panino integrale + coppetta di fragole con limone e un cucchiaino di zucchero

    Venerdì:

    Colazione: Centrifuga di carote + 1 tazza di latte parzialmente scremato con 3 cucchiai di cereali

    Spuntino: uno yogurt magro alla frutta

    Pranzo: 100g di bresaola con grana e rucola + 1 panino integrale + 2 kiwi

    Cena: 80g di insalata di riso integrale con prosciutto cotto a dadini, mais e 1 peperone + insalata mista + 1 mela

    Sabato:

    Colazione: Centrifuga di carote + 1 tazza di latte parzialmente scremato con 3 cucchiai di cereali

    Spuntino: uno yogurt magro alla frutta

    Pranzo: 80g di insalata caprese con mozzarella pomodorini + 2 fette di pane integrale + 1 pera

    Cena: 80g di risotto al radicchio + insalata di peperoni + 1 pesca

    Domenica:

    Colazione: Centrifuga di carote + 1 tazza di latte parzialmente scremato con 3 cucchiai di cereali

    Spuntino: uno yogurt magro alla frutta

    Pranzo: 80g di pasta integrale con zucchine + insalata di lattuga + 2 palline di gelato alla frutta

    Cena: Insalata di mare (200 gr calamari, cozze e varie) + 1 panino integrale + macedonia di frutta con limone e zucchero