La dieta del gelato, perfetta per l’estate!

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    La dieta del gelato, perfetta per l’estate!

    In estate si cercano sempre soluzioni light e fresche, come per esempio il gelato! Stare a dieta mangiando il gelato è possibile, seguendo la nostra dieta del gelato che prevede 1300 kcal al giorno e che si può fare al massimo per due settimane, poi dovete riprendere la vostra dieta abituale e magari poi rifarla dopo qualche settimana.

    Per stimolare il metabolismo l’ideale è variare sempre gli alimenti, cercare di avere un’alimentazione equilibrata e bilanciata riuscendo a dosare i vari tipi di alimenti. Ecco per voi una dieta sfiziosa, in cui il gelato è il vero protagonista e con il caldo che c’è in questo periodo direi che è assolutamente perfetta.

    La dieta del gelato

    Lunedì

    Colazione: caffè senza zucchero + 150 ml di latte p.s. + 50 gr di pane integrale con 2 fette di bresaola o di prosciutto crudo privato del grasso visibile

    Spuntino: caffè senza zucchero + 1 banana

    Pranzo: una coppa di gelato con due gusti crema a scelta + una pesca

    Spuntino: tè senza zucchero + 125 gr yogurt magro

    Cena: 70 gr di penne con sugo di pomodoro fresco e basilico + 80 gr di prosciutto crudo ben sgrassato con 200 gr di melone + 100 g di lattuga

    Martedì

    Colazione: caffè senza zucchero + 150 ml di latte p.s. + 50 gr di pane integrale con 2 fette di bresaola o di prosciutto crudo privato del grasso visibile

    Spuntino: caffè senza zucchero + 1 banana

    Pranzo: cono con tre gusti di sorbetto a piacere (ad es. limone, melone etc) + 1 mela

    Spuntino: tè senza zucchero + 125g yogurt magro

    Cena: 70 gr di riso 100 gr di gamberetti e 100 gr di piselli cotti a vapore separatamente + 50 gr di carpaccio di trota salmonata + 250 gr di cetrioli + 100 gr di ananas fresco

    Mercoledì

    Colazione: caffè senza zucchero + 150 ml di latte p.s. + 50 gr di pane integrale con 2 fette di bresaola o di prosciutto crudo privato del grasso visibile

    Spuntino: caffè senza zucchero + 1 banana

    Pranzo: un cono con un gusto al latte e due sorbetti

    Spuntino: tè senza zucchero + 125 gr yogurt magro

    Cena: 60 gr di cuscus con 120 gr di pollo saltato in padella e 400 gr di verdure crude a piacere (carote, ravanelli, pomodori, zucchine) + 100 gr di uva nera

    Giovedì

    Colazione: caffè senza zucchero + 150 ml di latte p.s. + 50 gr di pane integrale con 2 fette di bresaola o di prosciutto crudo privato del grasso visibile

    Spuntino: caffè senza zucchero + 1 banana

    Pranzo: una coppa di gelato con due gusti crema a scelta + 1 pesca

    Spuntino: tè senza zucchero + 125 gr yogurt magro

    Cena: 70 gr di fusilli con 250 gr di melanzane saltate in padella e insaporite con origano secco + 120 gr di tagliata di vitellone con la rucola + 100 gr di carote in insalata + 100 g di kiwi

    Venerdì

    Colazione: caffè senza zucchero + 150 ml di latte p.s. + 50 gr di pane integrale con 2 fette di bresaola o di prosciutto crudo privato del grasso visibile

    Spuntino: caffè senza zucchero +1 banana + 1 mela

    Spuntino: tè senza zucchero + 125 gr yogurt magro

    Cena:insalata di riso con un uovo sodo, 50 gr di tonno sott’olio e 200 gr di peperoni e cetrioli sottaceto + 100 gr di lattuga + 100 gr di pesche

    Sabato

    Colazione: caffè senza zucchero + 150 ml di latte p.s. + 50 gr di pane integrale con 2 fette di bresaola o di prosciutto crudo privato del grasso visibile

    Spuntino: caffè senza zucchero +1 banana

    Pranzo: 300 gr di melone con 100 gr di gelato al cioccolato fondente oppure al caffè

    Spuntino: tè senza zucchero + 125 gr yogurt magro

    Cena:70 gr di spaghetti con 50 gr di vongole e prezzemolo tritato + 120 gr di pesce spada saltato in padella + 200 gr di pomodorini insaporiti con aglio e basilico + 100 gr di lamponi

    Domenica

    Colazione: caffè senza zucchero + 150 ml di latte p.s. + 50 gr di pane integrale con 2 fette di bresaola o di prosciutto crudo privato del grasso visibile

    Spuntino: caffè senza zucchero +1 banana

    Pranzo: 300 gr di macedonia di frutta fresca con 100 gr di gelato fiordilatte

    Spuntino: tè senza zucchero + 125 gr yogurt magro

    Cena: minestrone freddo di verdure e legumi con 30 gr di riso + 70 gr di carpaccio di manzo con 20 gr di grana e rucola + 100 gr di lattuga + 50 gr di pane integrale + 100 gr di anguria

    Che ve ne pare? A me ispira tantissimo!!!