La colazione va fatta al mattino presto

da , il

    La colazione va fatta al mattino presto

    Fare colazione è essenziale sempre, durante una dieta ipocalorica non è certamente da lì che dovete tagliare le vostre calorie giornaliere, dopo la lunga notte di digiuno la colazione è importante per riequilibrare i valori di zucchero nel sangue e per darci l’energia per affrontare bene la giornata!

    La colazione è essenziale anche in termini metabolici, infatti per vivere bene e in forma e per far si che la dieta funzioni questo deve essere in continuo movimento, è proprio per questo che i pasti giornalieri devono essere cinque.

    Inoltre fare colazione ci consente di non arrivare all’ora di pranzo affamate, e quando la pancia brontola siamo in grado di mangiare qualunque cosa in cinque minuti, il cosiddetto spiluccare è quanto di più dannoso possiamo fare per la nostra salute.

    Quindi la colazione è essenziale ed è preferibile farla presto, in questo modo diamo una botta al metabolismo, prendiamo un pò di energia e concediamo al nostro corpo un arco di tempo adeguato per consumare le calorie assunte. Secondo le ricerche l’orario giusto sarebbe tra le 9 e le 10, io la faccio sempre prima, circa alle 8 e 30.

    Una cosa da non sottovalutare è il tempo da dedicare alla colazione, concedetevi quei 10-15 minuti in cui gustarvi il caffè, lo yogurt, i biscotti o il cornetto, insomma non fatela mentre vestite o uscite di casa, vi stressate senza motivo!