La campagna Pink is GOOD contro il tumore al seno

da , il

    PINK IS GOOD

    La campagna Pink is GOOD contro il tumore al seno. Un progetto di informazione e sensibilizzazione, ma anche e soprattutto una campagna di raccolta fondi per sostenere concretamente la ricerca, per diminuire il tasso di incidenza e di mortalità di questa forma tumorale che colpisce migliaia di donne ogni anno.

    Pink is GOOD è un progetto della Fondazione Veronesi mirato a informare a sensibilizzare l’opione pubblica sul tema del cancro al seno, la prima forma tumorale femminile, ma non solo. Pink is GOOD è una campagna tesa a promuovere la prevenzione, a sottolinearne l’importanza e il ruolo fondamentale nella lotta contro il tumore alla mammella. Perché la diagnosi precoce, ottenuta grazie a controlli regolari, alla mammografia, all’ecografia ma anche a un’autopalpazione consapevole, può salvare la vita, aumentando notevolmente le speranze di guarigione in caso di tumore al seno.

    Pink is GOOD, però, è anche una campagna di raccolta fondi a sostegno della ricerca. Una campagna per finanziare borse e progetti di ricerca mirati a scoprire nuove cure e nuovi farmaci, nuovi trattamenti e nuove terapie contro il tumore al seno. In particolare, quest’anno Pink is GOOD punta a finanziare 15 nuovi ricercatori che vanno a sommarsi ai dieci già supportati grazie ai fondi raccolti con l’edizione della campagna dell’anno scorso. Perché se la prevenzione è un’arma vincente, prevenzione, ricerca e cure innovative insieme sono ancora più vincenti e garantiscono risultati, sia in termini di aspettativa di vita sia di guarigione del tumore al seno, decisamente più soddisfacenti.