L’epidemia da batterio killer E.Coli è sotto controllo, allarme cessato

da , il

    Allarme batterio killer cessato

    Le ultime news sull’epidemia da batterio killer E.Coli sono estremamente confortanti, e ve le segnalo volentieri. A quanto pare, l’infezione che ha coinvolto mezza Unione Europea, che ha causato nella sua forma più aggressiva ben 50 decessi in Germania, migliaia di infettati, e parecchi ricoverati gravi anche in Francia, seppur per una sindrome meno pericolosa di quella tedesca, è cessata. Ad annunciarlo ufficialmente è stata Paola Testori Coggi, Direttore generale al dipartimento Salute della Commissione Europea:

    “Possiamo stare tranquilli: l’infezione da E.Coli è ormai sotto controllo”. Da Bruxelles, la Testori Coggi ha infatti fatto sapere che: “sono stati rimossi tutti i semi contaminati e i pochi casi di infezione ancora presenti nella Germania del Nord, sono dovuti ad una contaminazione che risale alle scorse settimane”. Insomma, possiamo davvero tirare tutti un sospiro di sollievo.

    I semi a cui si riferisce la Testori Coggi, sono quelli di fieno greco provenienti dall’Egitto, che erano stati utilizzati in quelle coltivazioni di germogli che hanno poi scatenato i casi di infezione più gravi. Speriamo che sia davvero stata apposta la parola fine a questa vicenda sanitaria che ha suscitato tanto panico in tutta Europa.