Integratori: quando usarli?

da , il

    Oggi vi parlo degli integratori, io non ne prendo ma in famiglia invece li usano, non so se effettivamente fanno bene e si sentono i benefici durante la giornata ma di certo non si possono prendere al posto dei normali nutrienti contenuti nei cibi.

    Farmacie e supermercati sono pieni di pilloline, barrette, beveroni e polveri magiche, ma quando tutte queste sono diventate validi sostituti di arance, kiwi, pesce e carne?

    La nostra alimentazione diventa sempre più povera, fatta di pasti rapidi davanti al pc o di cose da infilare nel microonde o direttamente dal freezer alla padella, insomma con un’alimentazione così è chiaro che vengono a mancare molte sostanze nutritive essenziali per vivere bene e in salute.

    Allora quando si possono usare gli integratori? La risposta è naturale, solo quando servono davvero e devono essere sicuri, comprati in farmacia o comunque con cognizione di causa. Dal primo gennaio 2010 negli integratori troveremo solo fonti di sostanze nutritive sicure e biodisponibili preventivamente valutate dall’EFSA, per ora invece dovete stare attenti anche voi.

    Nei prossimi giorni vedremo una guida sugli integratori da evitare assolutamente per non rischiare danni alla salute.

    Foto da:

    obeyd.files.wordpress.com www.prokopi.com media.skinnychef.com mtblog.glamour.com