Integratori: il migliore è il succo di barbabietola rossa

da , il

    Integratori: il migliore è il succo di barbabietola rossa

    Siete alla ricerca di un integratore naturale che vi dia energia e forza? Il migliore è il succo di barbabietola rossa, un’indagine condotta dai medici dell’Università dell’Exeter ha decretato questo, come il miglior alleato per chi fa sport e vuole incrementare la propria forza fisica.

    Il succo di barbabietola rossa aumenta la resistenza allo sforzo fino al 16% che è davvero moltissimo, è l’ideale per chi è una schiappetta e cerca un alleato per rendere l’iscrizione palestra meno disastrosa ma anche per chi fa sport a livello agonistico e cerca sempre rimedi naturali per incrementarela propria forza ovviamente senza ricorrere a sostanze anabolizzanti che oltre ad essere vietate fanno anche male all’organismo.

    L’assunzione di barbabietola ha molti aspetti positivi come ad esempio la diminuzione della pressione sanguigna che si dimostra molto utile per chi soffre di malattie cardiache e respiratorie, gli effetti benefici sono dovuti al nitrato, che nel corpo si trasforma in ossido di azoto e riduce la quantità di ossigeno bruciata durante lo sforzo fisico.

    La ricerca è stata condotta su un gruppo di ciclisti che sono stati divisi in due gruppi, uno è stato trattato con mezzo litro di succo di barbabietola rossa per sei giorni consecutivi, all’altro è stato dato un placebo. Nel primo gruppo è stato riscontrato un aumento delle forze, una distanza prifissata percorsa con il 2% di tempo in meno.

    Secondo il Journal of Applied Physiology il succo di barbabietola rossa può sostituire un allenamento costante e una sana alimentazione, ma ovviamente è bene mantenere le sane abitudini e aggiungere questo succo di barbabietola dalle mille proprietà positive.