In Treatment: la psicologia torna in tv con la stagione finale

da , il

    La psicologia torna in tv con la stagione finale di In Treatment, la serie che ha portato sul piccolo schermo la psicanalisi conquistando sin da subito il pubblico. Dopo il successo delle prime due stagioni, che hanno raccolto grande consenso non solo tra gli spettatori ma anche nella critica, la serie torna in tv a partire dal 25 marzo con il suo cast stellare che annovera tra gli altri Sergio Castellitto nel ruolo dell’amatissimo psicoterapeuta Giovanni Mari, accanto a molti degli attori italiani più amati, diretti dai registi Saverio Costanzo ed Edoardo Gabbriellini.

    In Treatment, tutto quello che c’è da sapere

    Il regista della serie Saverio Costanzo riassume in pochissime parole le ragioni del successo di In Treatment “Una serie ambientata in un unico ambiente racconta una città, mostra le esistenze dei protagonisti senza farle vedere. E questo accade perché i personaggi – con tutti i loro malesseri o forse proprio per questo – sono portatori sani di vita e come la vita sono meravigliosamente imprevedibili.

    In Treatment è una serie TV prodotta da Sky, adattamento italiano del format internazionale “Be Tipul”, ma con molte novità rispetto all’originale. A determinare il successo di In Treatment sono state proprio le sue tematiche, in particolare la scelta di muoversi all’interno del mondo della psicologia trattando argomenti spesso scomodi con occhio discreto ma attento, intrecciando allo stesso tempo le problematiche legate alla vita professionale con quelle della vita privata dei protagonisti, e dello psicanalista Giovanni Mari in particolare.

    La stagione finale di In Treatment: cosa ci aspetta

    Dopo un periodo di riflessione passato in barca, Giovanni Mari torna a esercitare la sua professione. Il divorzio dalla ex moglie Eleonora (interpretata da Valeria Golino) è ormai alle spalle, ma per Giovanni è difficile ritrovare un equilibrio sia nel rapporto con la fidanzata Greta (Sinne Mutsaers) che con i figli Francesca e Michele (Caterina Le Caselle e Edoardo Pagliai). Ai drammi e alla paure legate al suo passato si intrecciano quelli dei suoi pazienti, casi che spingeranno Giovanni a confrontarsi con gli effetti delle sue scelte a persino a mettere in discussione la sua vocazione. Confrontandosi con Riccardo, un sacerdote, Giovanni affronterà il tema del rapporto tra verità religiosa e verità terapeutica, mentre l’incontro con l’adolescente omosessuale Luca lo spingerà a interrogarsi sui limiti dell’essere genitore. Tante le sfide professionali e private che aspettano il nostro psicoterapeuta, e tutte sono davvero avvincenti. Nel cast attori del calibro di Margherita Buy, Domenico Diele, Giulia Michelini, Giovanna Mezzogiorno e Brenno Placido.

    La stagione finale della serie andrà in onda ogni sabato dal 25 marzo con 5 nuovi episodi su Sky Atlantic HD a partire dalle 21.15. In occasione del debutto dell’ultima stagione, per la prima volta tutti i 35 episodi dello show saranno disponibili da subito a tutti i clienti Sky con attivo il pacchetto Sky Box Sets. Un’occasione da non perdere!

    Contenuto di informazione pubblicitaria