Il Wii Fit non aiuta a tenersi in forma

da , il

    La piattaforma Wii Fit, estensione della consolle del videogioco Nintendo dedicato al fitness, non aiuta a tenersi in forma, mi dispiace darvi questa brutta notizia ma secondo le ultime ricerche il concetto di home-fitness purtroppo non funziona molto, da un lato io me lo aspettavo, se considerate che la mia cyclette è più usata come appenditutto che per fare attività fisica va da se che con un apparecchio che si attacca al Nintendo non è che la situazione cambi poi molto, no?

    I ricercatori dell’università del Mississippi hanno seguito 8 famiglie per 6 mesi ed hanno cercato di analizzare non solo l’efficacia dell’allenamento e quindi il giovamento che ne trae la nostra salute, ma anche l’effettivo utilizzo dell’apparecchio, su entrambi i fronti però le notizie non sono buone.

    E’ stato notato che gli esercizi non vengono eseguiti in modo corretto perchè non c’è nessuno che controlla, aiuta e supervisiona e quindi se si fanno dei movimenti si continua a sbagliare, inoltre non è stato notato un sensibile miglioramento della tonicità delle fasce muscolari nè una perdita di peso.

    E’ stato inoltre dimostrato che l’interesse verso il Wii Fit si riduce dell’82% tra le prime sei settimane e le sei settimane successive, in pratica se i primi giorni a casa si fa a gara per provarlo, dopo un pò non interessa più a nessuno!

    Molto meglio la cara vecchia palestra!

    Foto da:

    www.wiitalia.it videogiochi.blogosfere.it recensioni-videogiochi.dvd.it www.styleforstyle.it www.tomshw.it consolenintendo.it www.innosight.com gadgets.boingboing.net

    Dolcetto o scherzetto?