Il pistacchio aiuta a prevenire il cancro

da , il

    Il pistacchio io lo adoro, è buonissimo da solo al naturale o tostato, ma è ottimo anche nei dolci e nei piatti salati, oggi si aggiunge un’altra preziosa virtù per questo frutto delizioso e cioè la sua azione contro l’insorgenza dei tumori! Proprio in questi giorni a Houston si sono riuniti i più importanti ricercatori americani in occasione della Conferenza dell’Associazione Americana per la Ricerca sul cancro, e considerando le ultime scoperte non mi sorprenderei se accanto alla bottigliette d’acqua ci fossero ciotoline piene di pistacchi!

    Proprio in occasione di questa conferenza sono stati presentati i dati di una ricerca texana condotta proprio nella Texas Women University, che guidati e coordinati dalla professoressa Lidia Hernandez hanno dimostrato la relazione tra l’assunzione del pistacchio e lo sviluppo di alcuni tumori come quello ai polmoni e alla prostata.

    Il pistacchio aiuta quindi a prevenire il tumore alla prostata e ai polmoni, due dei tumori più diffusi e pericolosi. La forza del pistacchio a quanto pare risiederebbe nella forte concentrazione di vitamina E in esso contenuta, è questa a fare da scudo e a formare una barriera contro i tumori!

    Foto da:

    www.businesspundit.com pardaisi.com www.happynuts.com mcgonnigle.files.wordpress.com www.therawdivas.com bassiounisons.com www.payvand.com www.bbcgoodfood.com