I ghiaccioli funzionano contro la nausea in gravidanza: parola di ginecologo ed ostetrico

I ghiaccioli funzionano contro la nausea in gravidanza: parola di ginecologo ed ostetrico
da in Alimentazione, Disturbi Gravidanza, Gravidanza, News Mediche, Primo Piano, Ricerca Medica, Rimedi naturali, nausea
Ultimo aggiornamento:

    nausea in gravidanza ghiaccioli

    I ghiaccioli contro la nausea in gravidanza funzionano. E’ ciò che è emerso nei giorni scorsi durante il congresso dell’AOGOI (Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani). In particolare si parla dei “Lillipops” prodotti nati dall’intuizione di una mamma inglese che ha sviluppato qualche tempo fa, ora testati in alcuni nosocomi italiani, proprio grazie ai medici di questa associazione. I ghiaccioli per combattere la nausea in gravidanza sono freschi e piacevoli al palato, ma soprattutto sono a base di principi naturali.

    Stiamo parlando di zenzero (anche la comunità scientifica ha riconosciuto più volte a questa sostanza proprietà anti nausea), pompelmo e mandarino, limone e menta, camomilla ed arancia, lime e vaniglia. Non hanno zucchero aggiunto (quindi tengono sotto controllo il diabete gestazionale), sono caratterizzati da pochissime calorie ed hanno un’azione reidratante.

    La nausea ed il vomito in gravidanza sono disturbi molto comuni: ne soffre almeno l’80% delle gestanti, ed in alcuni casi anche in modo grave che comporta malessere generalizzato e rischio di disidratazione.

    Nella maggior parte dei casi la nausea si manifesta già nel primo mese per poi attenuarsi dopo il terzo. Purtroppo nel 40% dei casi permane ulteriormente con importanti ricadute sulla salute della donna. Insomma ghiaccioli da provare, anche se il tutto sembra un grand spot pubblicitario, neppure troppo occulto.

    279

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDisturbi GravidanzaGravidanzaNews MedichePrimo PianoRicerca MedicaRimedi naturalinausea

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI