I 10 cibi brucia grasso che ci aiutano a dimagrire

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    Iniziare una dieta è uno degli obiettivi fissi di noi ragazze, dimagrire, avere la pancia piatta, smaltire i rotolini, inutile negare che ci pensiamo tutte e tutte cerchiamo diete nuove e possibilmente miracolose! Diete miracolose non ne esistono, servono pazienza e fatica e tantissima costanza, ma di certo esistono alimenti che possono aiutare e che possono accelerare il metabolismo, meccanismo che è alla base di ogni dimagrimento sano ed efficace!

    Acqua

    E’ l’amica numero uno delle diete dimagranti, serve per ristabilire il bilancio metabolico e senza introdurre nessuna caloria. In una dieta equilibrata andrebbe consumato almeno un litro e mezzo di acqua al giorno: evitate però tutte le bibite gassate e zuccherate che di certo non vi aiutano a perdere peso.

    Tè verde

    Fa dimagrire e dona tanta energia. Il tè verde è poi un alleato contro le malattie ed è un toccasana per la nostra salute. Cercate di non zuccherarlo troppo e per quando siete in ufficio potete preparare una bottiglia di tè verde da consumare nel corso della giornata.

    Zuppe

    Sono buone, semplici, saziano ed hanno pochissime calorie. Soprattutto in autunno e in inverno, le zuppe sono un cibo delizioso: inventate la vostra ricetta preferita semplicemente mixano legumi ma anche verdure. La potrete accompagnare con dei crostini di pane integrale e servire con una spolverata di parmigiano.

    Pompelmo

    Agisce da regolatore naturale dei picchi metabolici. Il decotto di semi di pompelmo aiuta anche a bruciare i grassi. Prendete l’abitudine ogni mattina di bere una spremuta di questo agrume buonissimo che vi aiuta anche a fare il pieno di vitamina C ed è un toccasana per prevenire i piccoli malanni della stagione fredda.

    Pere e mele

    A parità con gli altri frutti chi mangia mele e pere dimagrisce di più. Le pere e le mele infatti hanno pochissime calorie ma hanno anche un alto potere saziante. Prendete l’abitudine a metà mattina e per merenda, di consumare una mela. E ricordate sempre il famoso detto “Una mela al giorno toglie il medico di torno…”.

    Broccoli

    Sono buoni, poco calorici e contengono moltissime vitamine e minerali utili per il nostro organismo. I broccoli sono un toccasana per la salute e andrebbero consumati più volte a settimana. Sono ottimi al vapore con un po’ di olio ma se non vi piacciono li potrete anche cucinare in una torta salata.

    Yogurt magro

    Essendo povero di grassi aiuta ad accelerare il dimagrimento. Ha pochissime calorie ed è quindi ottimo per chi fa la dieta. Evitate sempre di aggiungere lo zucchero ma per renderlo più gustoso potrete aggiungere della frutta fresca o un goccio di miele.

    Tacchino arrosto

    Contiene tante proteine e pochi grassi, serve ad aumentare i muscoli e a potenziare il metabolismo. Il tacchino arrosto è un piatto delizioso che diventa piatto unico se servito con delle verdure al forno e un panino integrale. Ottimo anche per i bambini è un alimento completo e con pochissimi grassi.

    Avena

    E’ il cereale migliore per contrastare il colesterolo. L’avena poi è un alimento che può essere usato in moltissimi modi diversi: potrete usarla nel latte ma anche per una zuppa deliziosa e saporita.

    Peperoncino

    La capsaicina è il principio attivo che da l’impennata al nostro metabolismo. Il peperoncino è quindi una spezia da usare spesso quando siete a dieta. Il suo gusto unico e particolare poi vi aiuta anche a rendere speciale ogni piatto, dalla pasta in bianco fino al pesce al vapore.