Erboristeria: le proprietà di Acerola e Propoli

da , il

    Acerola e Propoli sono due sostanze naturali molto preziose che combinate insieme sono un vero elisir per l’inverno, per proteggerci dai malanni di stagione. Propoli e Acerola si completano a vicenda e sono utilissime da tenere in casa proprio adesso che il tempo fa brutti scherzi.

    Acerola e Propoli costituiscono un complesso di sostanze naturali molto importanti per il nostro corpo, l’acerola ad esempio contiene una quantità enorme di Vitamina C, fino a 100 volte in più rispetto agli agrumi, inoltre contiene anche i Bioflavonoidi, sostanza che favorisce proprio l’azione della Vitamina C..

    Nella propoli invece troviamo varie sostanze minerali ma anche aminoacidi, vitamine A, del gruppo B, vitamina C e Bioflavonoidi. Insieme agiscono per rinforzare le difese immunitarie sia nei casi di stress psico-fisiologico che in quelli di malanni stagionali che soprattutto adesso possono provocare danni a carico dell’apparato respiratorio.

    Insieme queste sostanze promettono un’attività immunostimolante e di combattere le malattie del cavo orale e agiscono come integratori di vitamina A, B2 (riboflavina), B5 (acido pantotenico), C, acido folico.

    Acerola e Propoli sono indicati nei casi di:

    • Mal di gola
    • Affezioni delle vie respiratorie (faringiti, tracheiti, tonsilliti)
    • Manifestazioni influenzali
    • Malattie virali

    Foto da:

    www.italiaviabrasil.net www.amazonize.com www.apicolturaburato.it www.pulpastore.co.uk