Diminuire le calorie allunga la vita

da , il

    calorie dieta longevita

    Ridurre le calorie apportate alla nostra dieta quotidiana allunga la vita. Per essere precisi, abbattere del 40% l’apporto calorico ci offre in media tre anni in più. E’ un dato non nuovo, già da tempo confermato da numerose ricerche scientifiche che vedono l’obesità ed il sovrappeso al contempo come patologie e fattori di rischio. Di certo quando si parla di longevità non si può prescindere dalla genetica e dall’ambiente, ma anche l’alimentazione è fondamentale.

    Di certo è importante una dieta a basso contenuto di calorie, ma deve essere sempre equilibrata, ed affiancata ad un generale stile di vita sano: le calorie si bruciano anche con l’attività motoria ad esempio! La longevità al giorno d’oggi non è un’utopia, l’età media di vita si è molto allungata. Il problema è vivere a lungo ed in salute, evitando diabete, malattie cardiovascolari e tumori. Come?

    Noi quotidianamente cerchiamo di darvi risposte a tali quesiti, ma oggi pomeriggio sul sito della Barilla Center for Food and Nutrition (Bcfn) sarà possibile seguire in diretta il dibattito tra illustri specialisti circa il rapporto esistente tra benessere, longevità e alimentazione sana. Interessante, non trovate?

    Dolcetto o scherzetto?