Dimagrire in modo sano fa dimagrire di più

da , il

    Dimagrire è il chiodo fisso di quasi tutte le ragazze, oggi vi svelo un’importante perla di saggezza, dimagrire in modo sano fa dimagrire di più, quindi sono assolutamente inutili quelle diete a base di verdurine e acqua e a volte pure di lassativi, la cosa migliore è dimagrire in salute, seguendo un’alimentazione corretta e facendo attività fisica. Uno studio pubblicato sul Journal of the American Dietetic Association ha cercato di mettere in evidenza le migliori strategie per perdere peso, si sono distinti quattro comportamenti alimentari: comportamenti salutari, non salutari (lassativi, diuretici, fumo), estremi (diete molto squilibrate e drastiche), chi calcolava con molta attenzione le calorie.

    Le strategie che si sono rivelate più efficaci sono quelle più salutari, e direi che è un’ottima notizia, non occorre fare i salti mortali, non c’è bisogno di sottoporsi a diete pazzesche o a rimedi estremi come i lassativi che oltre tutto alterano i minerali del nostro corpo quindi sono molto dannosi se presi solo con lo scopo di dimagrire.

    Fare attività fisica è molto importante perchè stimola il metabolismo e poi ci fa stare fuori casa e ciò vuol dire lontano dal frigo e soprattutto lontani dal divano a guardare la televisione, attività che non è proprio amica delle buone abitudini soprattutto se occupa troppa parte della giornata.

    Quindi se avete davvero intenzione di perdere peso, rivolgetevi ad un medico che stilerà per voi uno schema alimentare sano che vi farà perdere peso nel modo corretto.

    Foto da:

    www.oopshi.com teeth-whitening-clinic.co.uk www.capealoeferox.com www.freewebs.com www.beautips.info www.girlishh.com www.apakistannews.com i.ehow.com