Dimagrire con lo shopping, incredibile ma vero!

da , il

    Dimagrire con lo shopping

    Una catena di negozi britannica ha condotto una ricerca con l’aiuto di medici esperti per capire quante calorie si consumano durante lo shopping, beh mie care ragazze, fare shopping non solo è gratificante e ci mette di buon umore, fa anche dimagrire!! Lo shopping convulsivo sarà pure deleterio per il portafoglio ma questo diventa un piccolo dettaglio trascurabile accanto a parole come benessere, buon umore, dimagrimento, antidepressivo, no? Fare shopping ci fa perdere ben 48 mila calorie l’anno, girare a caccia di scarpe, borse, abiti, calze, gonne, intimo e tutto ciò che serve a noi ragazze ci fa bene, ecco quello che dovete spiegare ai mariti che si lamentano dei mille pacchetti con cui tornate a casa ogni giorno!

    Più ci diamo da fare e ci impegnamo a trovare quello che ci rende davvero felici e più lo shopping “funziona” anche per la linea, magari Carrie & Co hanno conquistato quel fisico perfetto e asciutto mentre erano intente a saccheggiare le boutique più trendy della Grande Mela!

    In media lo shopping ci fa bruciare 385 calorie al giorno, che equivalgono ad una fetta di torta, due bicchieri di vino o un big mac! 48 mila calorie equivalgono a 248 chilometri a piedi fatti a passo spedito che equivale alla distanza che separa Roma e Firenze. Le donne durante lo shopping fanno circa 4,7 chilometri in più, gli uomini appena 2,5 chilometri!

    Ci sarà un motivo se la maggior parte di noi ragazze quando parte per un pomeriggio di shopping mette sempre cose comode, jeans e scarpe da tennis!

    Foto da:

    moda.pourfemme.it