Dieta metabolica: ottima per scuotere il metabolismo

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    Oggi vi propongo una dieta particolare che vi tornerà utile per dare uno scossone al vostro metabolismo. La dieta metabolica prevede 1200 kcal e vi consentirà di perdere 4/5 chili in un mese. La cosa più importante di questa dieta sono gli orari che devono essere molto rigidi.

    Dovete suddividere la vostra giornata in modo che i cinque pasti previsti siano distribuiti in modo che la cena non sia mai dopo le 21,00. Questo è importante perchè rischiate di rallentare il metabolismo. La cottura deve essere fatta solo nei seguenti modi: cartoccio, vapore, forno, senza aggiungere altri condimenti.

    • Lunedì Colazione: tè o caffè non zuccherati; 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti secchi tipo gallette; un bicchiere di latte scremato o uno yogurt magro Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia non zuccherato Pranzo: 50 g di pasta integrale al pomodoro con una spruzzata di grana grattugiato; insalata mista di ortaggi crudi; un caffè senza zucchero Merenda: una tazza di tè o un caffè; una mela Cena: antipasto di verdura cruda o frutta fresca intera o in macedonia; minestrone o passato di verdura senza pasta o riso; 200 g di pesce cotto ai ferri o al forno; insalata mista; mezzo panino integrale (30 g)
    • Martedì Colazione: tè o caffè non zuccherati; 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti secchi tipo gallette; un bicchiere di latte scremato o uno yogurt magro Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di pompelmo non zuccherata Pranzo: 160 g di ricotta con mezzo Panino integrale (30 g); inso cita mista di ortaggi crudi; un caffè non zuccherato Merenda: una tazza di tè o un caffè; una pera Cena: antipasto di verdura cruda o frutta fresca intera o in macedonia; minestrone o passato di verdura senza pasta o riso; cartoccio ai funghi; insalata mista; mezzo panino integrale (30 g)
    • Mercoledì Colazione: tè o caffè non zuccherati; 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti secchi tipo gallette; un bicchiere di latte scremato o uno yogurt magro Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di pompelmo non zuccherato Pranzo: insalata di fagioli; insalata mista di ortaggi crudi; un caffè senza zucchero Merenda: una tazza di tè o un caffè; un kiwi Cena: antipasto di verdura cruda o frutta fresca intero o in macedonia; minestrone o passato di verdura senza pasta o riso; 2 uova sode o alla coque; insalata mista; mezzo panino integrale (30 g)
    • Giovedì Colazione: tè o caffè non zuccherati; 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti secchi tipo gallette; un bicchiere di latte scremato o uno yogurt magro Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia non zuccherata Pranzo: 50 g di riso integrale con verdure; insalata mista di ortaggi crudi; un caffè non zuccherato Merenda: una tazza di tè o un caffè; una mela Cena: antipasto di verdura cruda o frutta fresca intera o in macedonia; minestrone o passato di verdura senza pasta o riso; brodetto di pesce*; insalata mista; mezzo panino integrale (30 g)
    • Venerdì Colazione: tè o caffè non zuccherati; 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti secchi tipo gallette; un bicchiere di latte scremato o uno yogurt magro Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia non zuccherata Pranzo: spaghetti alle vongole; insalata mista di ortoggi crudi; un caffè non zuccherato Merenda: una tazza di tè o un caffè; un kiwi Cena: antipasto di verdura cruda o frutta fresca intera o in macedonia; minestrone o passato di verdura senza pasta o riso; 150 g di carne ai ferri; insalata mista; mezzo panino integrale (30 g)
    • Sabato Colazione: tè o caffè non zuccherati; 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti secchi tipo gallette; un bicchiere di latte scremato o uno yogurt magro Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di pompelmo non zuccherata Pranzo: 160 g di formaggio light con mezzo panino integrale (30 g); insalata mista di ortaggi crudi; un caffè non zuccherato Merenda: una tazza di tè o un caffè; una pera Cena: antipasto di verdura cruda o frutta fresca intera o in macedonia; minestrone o passato di verdura senza pasta o riso; 50 g di prosciutto crudo o cotto sgrassato; insalata mista; mezzo panino integrale (30g)
    • Domenica Colazione: tè o caffè non zuccherati; 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti secchi tipo gallette; un bicchiere di latte scremato o uno yogurt magro Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia non zuccherata Pranzo: 50 g di riso integrale ai carciofi; insalata mista; un caffè non zuccherato Merenda: una tazza di tè o un caffè; una pesca Cena: antipasto di verdura cruda o frutta fresca intera o in macedonia; minestrone o passato di verdura senza pasta o riso; 150 g di fesa di tacchino ai ferri; insalata mista; mezzo panino integrale (30 g)

    Foto da:

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    www.giustadieta.it

    www.faqs.org

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