Dieta anticellulite a base di cereali

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    La cellulite è un’acerrima nemica di noi donne, la combattiamo con diete, creme, integratori e tutto ciò che può servire, oggi vi propongo una dieta che dovrebbe aiutare molto, si chiama dieta dei cereali ed è stata inventata da Audrey Eyton, la fondatrice di Slimming Magazine, la prima rivista dedicata al mondo delle diete.

    Questa dieta si basa sui seguenti alimenti: frutta, verdura, cereali, zuppe, legumi, pesce e carne. Contenendo molte fibre è perfetta contro la ritenzione idrica e per combattere la cellulite.

    Ecco lo schema della dieta da seguire per una settimana.

    Lunedì

    Appena alzati bere 1 bicchiere di acqua naturale

    Colazione: mezzo pompelmo + 1 yogurt magro con 60g di cereali integrali + 1 banana

    Spuntino: 1 frutto di stagione

    Pranzo: insalatona mista condita solo con 1 cucchiaino di olio + 2 uova sode + 40g di pane integrarle + 1 coppetta di mirtilli

    Spuntino: 2 fette di pane tostato + 1 centrifugato di verdure

    Cena: crema di piselli + 40g di crostini integrali + pomodorini all’insalata conditi solo con un filo di olio extravergine di oliva

    Martedì

    Appena alzati bere 1 bicchiere di acqua naturale

    Colazione: mezzo pompelmo + 1 yogurt magro con 60g di cereali integrali + 1 banana

    Spuntino: 1 frutto di stagione

    Pranzo: insalatona con verdure piacere + 6 noci + 2 mele + 1 coppetta di fragole con limone

    Spuntino: 2 fette di pane tostato + 1 centrifugato di verdure

    Cena: 150g di minestrone con verdure e patate + 1 coppetta di fragole con limone

    Mercoledì

    Appena alzati bere 1 bicchiere di acqua naturale

    Colazione: mezzo pompelmo + 1 yogurt magro con 60g di cereali integrali + 1 banana

    Spuntino: 1 frutto di stagione

    Pranzo: 180g di pasticcio fatto con patate, 1 uovo e 1 bicchiere di latte + 150g di radicchio condito solo con 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e uno di pepe + 1 coppetta di mirtilli

    Spuntino: 2 fette di pane tostato + 1 centrifugato di verdure

    Cena: 350g di broccoli gratinati con pane integrale, 1 tuorlo, 1 cucchiaino di parmigiano, 20g di olive nere e poco sale e pizzico di pepe

    Giovedì

    Appena alzati bere 1 bicchiere di acqua naturale

    Colazione: mezzo pompelmo + 1 yogurt magro con 60g di cereali integrali + 1 banana

    Spuntino: 1 frutto di stagione

    Pranzo: frittata di zucchine con 2 uova e pomodorini + 2 fette di pane integrale tostato + 1 frutto di stagione

    Spuntino: 2 fette di pane tostato + 1 centrifugato di verdure

    Cena: trancio di salmone in padella condito solo con un po’ di limone e un filo di olio extravergine di oliva + insalatona mista di verdure + 1 frutto di stagione

    Venerdì

    Appena alzati bere 1 bicchiere di acqua naturale

    Colazione: mezzo pompelmo + 1 yogurt magro con 60g di cereali integrali + 1 banana

    Spuntino: 1 frutto di stagione

    Pranzo: 250g di asparagi al vapore + 2 yogurt magro con 6 noci + 2 fette di pane tostato

    Spuntino: 2 fette di pane tostato + 1 centrifugato di verdure

    Cena: 250g di melanzane alla parmigiana + 1 coppetta di frutti di bosco

    Sabato

    Appena alzati bere 1 bicchiere di acqua naturale

    Colazione: mezzo pompelmo + 1 yogurt magro con 60g di cereali integrali + 1 banana

    Spuntino: 1 frutto di stagione

    Pranzo: insalatona con cetrioli, ravanelli, pomodorini, olive, 2 yogurt magri + 2 fette di pane integrale tostato + 1 frutto di stgione

    Spuntino: 2 fette di pane tostato + 1 centrifugato di verdure

    Cena: 100g di crema di lenticchie con 40g di crostini e 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva + 1 coppetta di mirtilli

    Domenica

    Appena alzati bere 1 bicchiere di acqua naturale

    Colazione: mezzo pompelmo + 1 yogurt magro con 60g di cereali integrali + 1 banana

    Spuntino: 1 frutto di stagione

    Pranzo: vellutata di zucchine e carote con 40g di crostini + 1 frutto di stagione

    Spuntino: 2 fette di pane tostato + 1 centrifugato di verdure

    Cena: patate lesse all’insalata condite con un filo di olio extravergine di oliva e basilico o rosmarino + 1 coppetta di fragole con limone

    Foto da:

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    L'alimentazione che segui come potrebbe essere definita?

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