Con Macrolane un nuovo profilo a tempo di record

da , il

    Come il Lipofilling, anche il Macrolane ha la funzione di rimodellare il profilo corporeo ripristinando i volumi o aggiungendone di nuovi. Tuttavia dobbiamo fare alcuni distinguo necessari tra i due trattamenti. Macrolane è una sostanza a base di acido jaluronico stabilizzato, biocompatibile in quanto simile a quello prodotto dall’organismo ma con una densità e viscosità diversa. Questo composto viene usato per aumentare in modo naturale ed armonioso il seno, i glutei, i polpacci oppure per correggere concavità post traumatiche o chirurgiche cutanee e le cicatrici depresse.

    Macrolane è ideale per sollevare i glutei in fondoschiena piatti, aumentare polpacci, correggere irregolarità post-liposuzione e migliorare l’estetica di cicatrici infossate. I vantaggi principali sono la rapidità del trattamento e del recupero: il paziente ottiene risultati immediati con una soluzione su misura scelta per lui dal medico estetico; non c’è ospedalizzazione vista la non invasività dell’intervento e si può tornare immediatamente alle normali attività quotidiane.

    Cosa cambia rispetto al Lipofilling

    Rispetto al Lipofilling la tecnica infiltrativa con Macrolane risulta molto veloce e certamente meno invasiva, ma i risultati non sono permanenti (l’acido ialuronico viene infatti assorbito dall’organismo e in un anno rimane il 70% circa di quello iniettato). Per mantenere i risultati raggiunti, è raccomandabile un ritocco all’anno. Meglio precisare che la temporaneità degli effetti non è uno svantaggio, anzi: un modo concreto, intelligente e senza rischi di vedere aumentato ad esempio il volume del proprio seno, per una finestra temporale della propria vita, potendo scegliere dopo se non fare più nulla o se sottoporsi nuovamente ad iniezione di Macrolane (possibile decidere con il medico di quanto aumentare il volume) oppure sottoporsi al classico intervento chirurgico. Per questo lo consiglio agli indecisi, che potranno ammirarsi con forme più generose.

    Scegli bene il tuo medico

    Pur essendo un intervento chirurgico minore, non bisogna affidarsi a medici non competenti: è essenziale scegliere bene la struttura a cui ci si affida. Macrolane come ogni altro intervento estetico e chirurgico deve essere eseguito con doverosa e dovuta perizia, in ambiente sanitario congruo, da parte di un Chirurgo che conosce assai bene l’anatomia del corpo (e soprattutto dei vasi, per evitare fastidiose complicanze quali gli ematomi).