Chantelle Harlow, modella con la vitiligine [FOTO]

da , il

    Chantelle Harlow, la bellissima modella con la vitiligine che, nonostante la malattia o, forse, anche grazie a quella e alla sua incredibile determinazione, sta spopolando sul web, sulle passerelle di mezzo mondo e sui set fotografici dei più importanti servizi di moda. Un gran bell’esempio per il mondo della moda, ma non solo.

    Bella, anzi bellissima. Gambe lunghe, fisico perfetto, sguardo magnetico e lineamenti sottili e decisi. Chantelle Harlow ha tutte le carte in regola per essere una modella. Una delle tante bellezze al limite della perfezione che sfilano in passerella e posano per le campagne pubblicitarie dei grandi stilisti. Lei, però, non è una come tante. È una modella con un segno particolare difficile da nascondere o, meglio, che lei non ha mai voluto nascondere.

    Chantelle Harlow ha la vitiligine, una malattia della pelle, caratterizzata da ipopigmentazione cutanea e, più in particolare, dalla comparsa di chiazze di diversa dimensione e collocazione bianche. “Dio mi ha voluta originale” così si definisce la giovane modella che ha trasformato un’imperfezione, fonte di disagio e di emarginazione durante l’infanzia e l’adolescenza, in un punto di forza, nel suo punto di forza.

    Statunitense con origini canadesi, Chantelle da quando ha tre anni ha sempre dovuto fare i conti con queste strane macchie chiare sulla sua pelle. Ha dovuto fare i conti con l’ignoranza e gli appellativi poco carini, che compagni e coetanei le hanno affibbiato durante infanzia e adolescenza, ma non si è mei persa d’animo e non ha mai perso di vista i suoi sogni. Winnie, per gli amici che la seguono a colpi di scatti e di selfie sui social network, ce l’ha fatta: è diventata una modella affermata che lavora per gli stilisti più famosi e calca le passerelle più prestigiose.