Benessere: top ten tendenze 2014 [FOTO]

da , il

    Parola d’ordine benessere, ma come? Secondo la top ten delle tendenze 2014, stilata dagli analisti del sito SpaFinder, fondato da una vera autorità del settore, Susie Ellis, ecco a cosa non potranno rinunciare nel 2014 tutti gli appassionati e i fanatici del genere. Dai trattamenti di relax vero e proprio al fitness, ecco le dieci tendenze da tenere d’occhio.

    1. Un must saranno le strutture ricettive e i centri benessere che offrono servizi, corsi e consulenze innovative, dallo yoga da praticare sul tetto fino agli istruttori della buona notte.

    2. Supporti hi-tech alleati dell’allenamento: i fanatici del fitness non possono più rinunciare a tutti i ritrovati ad alto tasso tecnologico per migliorare le loro performance atletiche.

    3. Un classico del genere che non teme mode e tendenze: le terme con acque calde di sorgente, da quelle più esclusive a quelle vicine a casa.

    4. Allenarsi senza la gravità. Per tenersi in forma e scolpire i muscoli se ne inventano una nuova ogni giorni: quest’anno la tendenza vuole i percorsi di allenamento e relax da fare in assenza di gravità, dal wellness sospeso fino alle piscine con acqua ad alto tasso di sale.

    5. Sport da veri duri. Per chi non si accontenta mai e vuole mettersi alla prova in sfide atletiche sempre più impegnative, vanno di gran moda l’allenamento militare, la corsa nel fango e la boxe, per esempio.

    6. La bellezza al naturale: continuano ad andare per la maggiore i prodotti per la bellezza e il relax 100% naturali.

    7. L’aromaterapia aumenta la schiera dei suoi fan durante il 2014.

    8. Spa fuori porta ma non troppo. Piacciono meno le soluzioni troppo lontane e le mete esotiche, a favore delle spa fuori porta ma facilmente raggiungibili per staccare la spina anche solo per un fine settimana.

    9. Spa e trattamenti di supporto durante cure e percorsi di riabilitazione, perché il benessere del corpo e della mente può aiutare anche a superare malattie e terapie difficili.

    10. Vacanze all’insegna del benessere, in Italia, in Thailandia, come in Turchia o ai Caraibi, la richiesta di soggiorni relax è in rialzo.