Allergia al nickel? La Roche-Posay va incontro alle donne con i suoi cosmetici nickel-free

da , il

    Allergia Nickel La Roche Posay

    Sapete quante persone soffrono di allergia al nickel in Italia? Il 29,3% di quel 40% che è allergico a qualcosa in generale. Sarebbe a dire, in altre parole, che proprio questo metallo è l’allergene più diffuso in assoluto, persino più del glutine. Come noi donne ben sappiamo, il nickel è contenuto in tantissimi materiali , prodotti e sostanze, inclusi i gioielli di bigiotteria e i cosmetici, e sono spesso proprio questi ultimi, i primi fattori scatenanti di un’allergia.

    I dati che abbiamo citato provengono da un sondaggio che la Casa cosmetica La Roche-Posay, ha commissionato ad un Istituto di ricerca, per capire quale percentuale di potenziali clienti avesse necessità di poter usare prodotti assolutamente anallergici e nickel-free. Secondo il sondaggio, il 68% delle acquirenti legge attentamente l’etichetta di composizione dei cosmetici prima di comprarlo, proprio per controllare che non sia presente traccia del pericoloso metallo.

    Così, proprio per venire incontro alle esigenze di sicurezza non solo delle donne che abbiano già una allergia conclamata, ma anche di chi non voglia mettere a repentaglio la salute della propria pelle, La Roche-Posay, dal questo mese di settembre 2011, mette in vendita nelle farmacie i propri prodotti con due diciture molto chiare a proposito della totale anallergicità dei suoi cosmetici e delle sue creme per viso e corpo, tutti formulati con materie prime di assoluta qualità, come le note acque termali.

    Nessun metallo, nessun profumo, nessuna sostanza potenzialmente allergizzante o contaminante o non in concentrazioni tali da creare reazioni dermatologiche di alcun tipo. Sulla confezione dei prodotti per il make up, troverete la seguente dicitura:

    Nickel Controlled

    Formulato per minimizzare la concentrazione di nickel

    Su quella dei prodotti di trattamento (creme e sieri per la pelle) invece, sarà riportato:

    Nickel Tested

    Concentrazione di Nickel inferiore alla soglia di reazione allergica su soggetti sensibilizzati

    Insomma, un marchio, una garanzia, potremmo dire! Troverete i prodotti Nickel free di La Roche-Posay nelle farmacie e parafarmacie.