A lezione di Yamuna Body Rolling presso LeCelentano Studio [VIDEO]

da , il

    Care amiche di Pourfemme, la nostra redazione, sempre in cerca di nuovi trend, ha scovato per noi questa fantastica nuova disciplina appena importata dagli USA che si chiama Yamuna Body Rolling, che garantisce risultati davvero notevoli per migliorare il nostro aspetto ma soprattutto per il nostro benessere. Per capire di cosa si tratta, abbiamo intervistato Manuela Scilironi, Exclusive Master Traniner di questa innovativa attività fisica presso LeCelentano Studio. Perchè abbiamo scelto lei? Perchè nessuno meglio di chi ha importato il Body Rolling in Italia poteva spiegarci gli incredibili benefici che questa disciplina può portare nelle nostre vite.

    Cos’è lo Yamuna Body Rolling?

    Abbiamo chiesto a Manuela di spiegarci che cos’è lo Yamuna Body Rolling, ed ecco cosa ci ha risposto: “Lo Yamuna Body Rolling è una nuova attività fisica che nasce una trentina di anni fa negli Stati Uniti dalla visione di Yamuna Zeich. Lo Yamuna body Rolling si svolge in palestra e prevede una serie di massaggi e di esercizi da effettuare con speciali palle di dimensioni diverse. Lo scopo è quello di allungare i muscoli e ridonare tono e soprattutto elasticità.”

    I benefici dello Yamuna Body Rolling

    I benefici sono davvero numerosissimi: la postura migliora nettamente, tutti i dolori scompaiono e ci sveglieremo ogni mattina più energiche e dinamiche. Secondo Manuela: “Con lo Yamuna si mantengono le spalle aperte, si evitano le periartriti scapolo-omerali, si lavora molto bene sulla mobilità dell’anca, e soprattutto fin dalle prime lezioni ci si rende conto di avere molta più energia. Quando non abbiamo energia è perchè abbiamo dei blocchi energetici. Una postura chiusa, ad esempio, non consente un naturale fluire dell’energia. Ci sono delle giornate in cui ci sentiamo energici dal mattino quando ci alziamo fino alla sera quando andiamo a dormire. Altre giornate invece ci sentiamo fiacchi. Lo Yamuna ci porta ad aumentare il numero delle giornate in cui ci sentiamo in forma, energici, in maniera sorprendente.”

    Il Body Rolling porta grande benessere al nostro corpo, ma può essere utilizzato anche per il viso. E la cosa incredibile è che, oltre a risolvere problematiche come la sinusite e il bruxismo, ha l’effetto di un lifting del tutto naturale. Infatti, massaggiando i muscoli facciali con la giusta palla ideata da Yamuna Zake, la pelle si tende, le rughe diminuiscono e tutto il viso mostra un aspetto più giovane, fresco e rilassato.

    LeCelentano Studio, uno spazio dedicato al benessere

    Insieme a Manuela, abbiamo intervistato Rosita e Alessandra Celentano, le fondatrici di LeCelentano Studio, uno spazio dedicato al benessere, all’attività fisica, a tutto ciò che è sano e naturale, fa bene ed è movimento… e ovviamente allo Yamuna Body Rolling. Dopo aver provato in prima persona questa disciplina, le cugine Celentano hanno deciso di far entrare il Body Rolling a pieno diritto fra le attività che si praticano nella struttura. Nel video che segue potrete trovare le loro opinioni in veste sia di promotrici, che di fan di questa innovativa attività fisica.

    E non è tutto: anche Susanna Messaggio ha voluto sperimentare in prima persona gli effetti benefici dello Yamuna Body Rolling con una lezione di prova con Manuela Scilironi. Guardate il video per scoprire com’è andata!

    Curiose di provare lo Yamuna Body Rolling? Alessandra, Rosita e Manuela vi aspettano a LeClentano Studio in Corso Europa 2 a Milano.

    Il Caribe Sound Fitness con Jaqueline Lendorf Polanco

    Una volta sperimentati i numerosi benefici dello Yamuna Body Rolling, potrete utilizzare la vostra rinnovata energia per rimettervi in forma e sentirvi meglio provando la nuovissima disciplina Caribe Sound Fitness, ideata dalla super dinamica personal trainer e conduttrice televisiva Jaqueline Lendorf Polanco. Guardate la vide intervista che abbiamo realizzato con lei per saperne di più!

    Dolcetto o scherzetto?